Marina: gli ufficiali BALLANO Jerusalema e RIMANGONO in caserma

Redazione
Marina: gli ufficiali BALLANO Jerusalema e RIMANGONO in caserma
Logo Marina Militare

Marina militare: gli ufficiali ballano Jerusalema e rimangono in caserma. Nessun provvedimento disciplinare per l’ufficiale di Marina che ha capitanato il balletto al termine della cerimonia di giuramento alla scuola Sottoufficiali della Marina Militare di Taranto.

E’ scoppiato un vero e proprio caso sul video del balletto dei marinai nel cortile della caserma prima del giuramento.

I marinai, in divisa e in formazione da parata, danno vita a uno show che imbarazza il Ministero della Difesa Il sottofondo è la musica di Jerusalema, popolarissima su Tik Tok.  La prima che si scatena è la comandante del plotone che dà il ritmo a tutto il gruppo: tacco e punta.

Qualcuno registra e il video della goliardata finisce su YouTube… Il resto è polemica. La clip è diventata popolare in queste ore dopo che qualcuno l’ha scovata su YouTube e l’ha rilanciata su TikTok.

I marinai si muovono maldestramente sulle note di Jerusalema, una preghiera gospel di Master KG di un anno fa, tornata prepotentemente alla ribalta quest’estate con oltre 65 milioni di views su YouTube e 120 milioni su TikTok perché oggetto delle “dance challenge”.

La coreografia ha imbarazzato la Marina

La coreografia che ha imbarazzato la Marina Militare, infatti, è sui social da novembre 2019, ma è diventata un caso solo ora. Quando è stata girata? E da chi? LEGGI ANCHE DI GOSSIP

Doveva restare in una chat di WhatsApp e poi è finita sui social? Nel cortile tutto il plotone era d’accordo alla goliardata e la tenente di vascello che ha dato il via alle danze si rivolgeva al “regista” con calma assoluta: “Alza il volume altrimenti è impossibile. Già è difficile così…”.

Il siparietto ha spaccato la Rete tra indignati e divertiti, mentre i vertici della Marina Militare stanno approfondendo la questione e hanno smentito a Fanpage che sia stato disposto il trasferimento immediato degli ufficiali coinvolti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR