Marino Bartoletti notizia drammatica, Serena Bortone in lacrime

di  Redazione
1 mese fa - 13 Maggio 2021

Marino Bartoletti notizia drammatica, Serena Bortone in lacrime. Marino Bartoletti parla per la prima volta del suo tumore a Oggi è un altro giorno. La trasmissione del daily time di Rai1 condotta da Serena Bortone.

L’argomento viene introdotto dalla stessa conduttrice. Dopo una lunga parentesi in cui il giornalista parla dei suoi ricordi, da cronista di sport a tutte le stelle di Sanremo, a tutte le sue avventure vissute come giornalista della Rai

“Quando ci siamo sentiti mi hai dato la bella notizia di questo libro, “La cena degli dei”, che è arrivato in selezione al Premio Bancarella. Una bella notizia in un periodo poco facile. Tu hai deciso di parlarne da persona di cuore”.

La rivelazione di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti ha raccontato così la sua battaglia contro il tumore. Con la stessa forza e la stessa dignità con cui ha sempre occupato i momenti più importanti della televisione e del ciclismo in particolare.

“Io ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora, perché le analisi definitive saranno fatte alla fine di giugno. Puoi immaginare con che pudore io possa manifestare questo tipo di cose. È giusto che si sappia perché siamo tra personaggi pubblici.

È una cosa che è scoppiata la scorsa estate, per fortuna è presa per tempo. Devo benedire quattro angeli che si chiamano Eugenio, Carlo, Giovanni e Marinella. Che hanno dei titoli professionali oltre a dei nomi e dei cognomi, mi hanno dato una grande mano.

Serena Bortone ha replicato: “È bello che tu ce ne parli, Marino, è bello anche questo spirito di tenerezza. Mi sembri una persona incapace di provare rabbia”. Visibilmente commossa e scossa la Bortone ha tentato di ricomporsi.

Cosa ha provato Marino Bartoletti

Marino Bartoletti ha spiegato: “Ho avuto sei mesi di terapie importanti, due mesi di radioterapia e la prima cosa che mi sono regalato e venire qui da te a parlare di Sanremo”. Ma cosa ha provato, chiede Serena Bortone

“No, ho provato non dico fatalismo, ma ho provato quello che lo sport mi ha insegnato. Battersi fino all’ultimo minuto, io mi sto ancora battendo con decoro. Sogno un’estate bellissima con le persone che mi vogliono bene. Con una in particolare e spero che questa parte scura della mia vita la possa mettere subito alle spalle”.

La morte della moglie

Marino Bartoletti ha vissuto la drammatica morte della moglie nel novembre 2016, scomparsa in seguito a un incidente domestico. Si chiamava Carla Brunelli e aveva 65 anni. È stata colpita da una porta-finestra mentre era alle prese con delle faccende domestiche. Fonte Fanpage

Marino Bartoletti notizia drammatica, Serena Bortone in lacrime
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Sport Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Marino Bartoletti Oggi