Mario Burlò liberato in Venezuela

L'imprenditore di origini torinesi, 53 anni, è stato messo in libertà insieme ad Alberto Trentini uscendo dal carcere di El Rodeo a Caracas. Sta rientrando in Italia

Redazione
Mario Burlò liberato in Venezuela
Mario Burlò

Mario Burlò liberato in Venezuela. L’imprenditore di origini torinesi, 53 anni, è stato messo in libertà insieme ad Alberto Trentini uscendo dal carcere di El Rodeo a Caracas. Sta rientrando in Italia.

Mario Burlò, imprenditore torinese di 53 anni noto nel settore dei servizi e dello sport, è stato liberato dopo mesi di detenzione arbitraria in Venezuela, dove era stato fermato nel novembre 2024 senza accuse formali.

Burlò, fondatore del gruppo OJ Solution e noto per il suo impegno nel mondo sportivo, aveva viaggiato in Venezuela per esplorare nuove opportunità imprenditoriali.

Mai chiarite le ragioni dell’arresto

Durante la detenzione nel carcere di El Rodeo, le autorità venezuelane non hanno mai chiarito le ragioni del suo arresto.

Recentemente, Burlò era stato assolto in Cassazione da accuse di concorso esterno in associazione mafiosa legate alla ‘ndrangheta in Piemonte e la sua posizione era stata stralciata nel processo relativo al crac della società sportiva Auxilium Basket Torino, di cui era stato patron.

La sua liberazione segna la fine di un periodo di incertezza legale e personale, restituendo a Burlò la possibilità di tornare alla sua attività imprenditoriale e agli impegni sportivi che ne hanno caratterizzato la carriera.

Questo episodio sottolinea le criticità legate alla detenzione arbitraria e l’importanza della tutela dei diritti anche in contesti internazionali complessi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR