Mario Florio, storico parrucchiere napoletano, è morto
L'uomo, insieme al figlio Ciro, aveva lavorato anche nel cinema e in televisione. Aveva aperto il suo salone 60 anni a San Giovanni a Teduccio
Mario Florio, storico parrucchiere napoletano, è morto. L’uomo, insieme al figlio Ciro, aveva lavorato anche nel cinema e in televisione. Aveva aperto il suo salone 60 anni a San Giovanni a Teduccio.
Il mondo dell’artigianato e dell’imprenditoria napoletana piange la scomparsa di Mario Florio, celebre parrucchiere partenopeo che si è distinto anche nel settore cinematografico e televisivo. Aveva 86 anni.
Florio ha iniziato la sua carriera a soli 10 anni presso il salone di Ciro Tesselli. Insieme a Eduarda Aurino, truccatrice e sua futura moglie, ha inaugurato nel 1962 il primo salone a San Giovanni a Teduccio, un quartiere della periferia orientale di Napoli.
Il figlio Ciro Florio
I figli di Mario ed Eduarda si sono affermati nel settore estetico, in particolare Ciro Florio, che ha seguito le orme paterne, specializzandosi in acconciature per la moda, il cinema e la televisione.
Padre e figlio hanno collaborato a prestigiose produzioni, come la nota serie Rai “Un medico in famiglia”. Le esequie di Mario Florio si sono svolte venerdì 24 gennaio nella chiesa di San Giovanni Battista, situata proprio nel corso San Giovanni a Teduccio, dove più di 60 anni fa è nato il suo primo salone.