Mario Napoletano, 68 anni, cade dalla bici, batte la testa e muore

Il mortale incidente si è verificato a Locorotondo, in provincia di Bari, durante una gara su bici d'epoca

Redazione
Mario Napoletano, 68 anni, cade dalla bici, batte la testa e muore

Mario Napoletano, 68 anni, cade dalla bici, batte la testa e muore. Il mortale incidente si è verificato a Locorotondo, in provincia di Bari, durante una gara su bici d’epoca.

Una tragedia ha colpito questo pomeriggio durante l’epico evento de “La Matta-Ciclostorica Pugliese”, una pedalata su biciclette d’epoca organizzata dall’associazione Asd Ciclo Noci Vintage di Noci.

Questa pedalata è così spettacolare che fa parte del prestigioso calendario del Giro d’Italia d’Epoca 2024. Purtroppo, durante questa straordinaria avventura, proprio nei dintorni di contrada Mavugliola, in territorio di Locorotondo, si è verificato un triste incidente.

La dinamica dell’incidente

Mario Napoletano, un coraggioso partecipante sessantottenne proveniente da Monopoli, ha improvvisamente perso il controllo della sua preziosa bicicletta d’epoca.

In un attimo, si è schiantato violentemente contro un muretto a secco, con conseguenze tragiche. E’ morto sul colpo, lasciando una profonda tristezza nel cuore di tutti coloro che erano presenti.

I soccorsi

Malgrado l’intervento tempestivo dei soccorritori, che erano prontamente disponibili con un’ambulanza all’interno della manifestazione, nulla si è potuto fare per salvare Mario Napoletano.

La sua vitalità è stata ingiustamente spezzata in questa terribile occasione. I carabinieri della Stazione di Locorotondo sono giunti sul luogo dell’incidente per effettuare gli opportuni rilievi, rispettando i necessari protocolli.

Il ricordo di questa giornata resterà indelebile, testimoniando un mix di passione, storia e dolore. La Matta-Ciclostorica Pugliese continuerà a vivere, ma il vuoto lasciato da Mario Napoletano sarà per sempre sentito.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR