Mario Sicilia, carabiniere 32enne, muore in incidente tra moto e furgone
L'uomo, originario di Caltanissetta, è deceduto a Mantova. L'episodio è avvenuto alle 10 del mattino lungo viale Pompilio. Aveva una figlia di 2 anni
Mario Sicilia, carabiniere 32enne, muore in incidente tra moto e furgone. L’uomo, originario di Caltanissetta, è deceduto a Mantova. L’episodio è avvenuto alle 10 del mattino lungo viale Pompilio. Aveva una figlia di 2 anni.
Il 12 agosto 2025 si è verificato un grave incidente stradale a Mantova, lungo viale Pompilio, che ha coinvolto un Fiat Doblò guidato da un uomo di 77 anni di Castellucchio e una moto condotta da Mario Sicilia, un carabiniere di 32 anni.
L’incidente è avvenuto alle 10:00 del mattino e ha causato la morte del carabiniere, trasportato in codice rosso all’ospedale civile di Milano dove è deceduto.
Il carabiniere era originario di Caltanissetta
Mario Sicilia, originario di Caltanissetta, era entrato nell’Arma nel 2019 dopo la formazione a Reggio Calabria e dal 2020 prestava servizio a Mantova.
Lascia una compagna e una figlia di 2 anni. Le autorità locali, inclusi gli agenti della polizia locale, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e determinare eventuali responsabilità.
Il comandante provinciale dei carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano, ha espresso a nome di tutto il corpo il cordoglio per la famiglia del militare deceduto, ricordandolo come una persona disponibile, allegra e punto di riferimento per i colleghi.
Questo tragico evento sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e il dolore che una perdita così improvvisa comporta per la comunità e le forze dell’ordine.