Marito 79enne ammazza la moglie 21enne

Redazione
Marito 79enne ammazza la moglie 21enne

Marito 79enne ammazza la moglie 21enne. Vittima del femminicidio è la nascente stella della musica, Yrma Lydia, è stata uccisa, in Messico, a colpi di pistola dal marito, l’avvocato 79enne Jesús Hernández Alcocer.

I motivi che hanno portato il marito a compiere l’atroce delitto non sono ancora chiari, sono ancora in via di accertamento. L’omicidio si è verificato giovedì scorso in un ristorante di Città del Messico, il Suntory Del Valle, nel sud della città.

“Un uomo ha sparato tre volte alla moglie, è già in stato di fermo insieme a un’altra donna che lo accompagnava”, ha dichiarato Omar García Harfuch, segretario alla Sicurezza di Città del Messico. Secondo i testimoni, dopo una discussione, l’uomo ha sparato alla cantante.

Il suo primo album

La cantante Yrma Lydia aveva partecipato ad alcune presentazioni di Grandiosas 12, una serie di concerti in Messico e negli Stati Uniti che riunisce noti cantanti centro e sudamericani, come María Conchita Alonso e Dulce e Alicia Villareal. Il suo primo album si chiama God’s Gift ed è stato pubblicato nel 2015.

Il marito della cantante, secondo la stampa locale, era già stato precedentemente accusato di estorsione. Cosa che ha fatto anche dopo l’omicidio. Il marito, infatti, ha cercato di corrompere la polizia affinché potesse scappare in compagnia di una delle sue guardie di sicurezza, ma anche quest’ultima è stata arrestata.

Intanto, sui social network tanti sono i messaggi di cordoglio lasciati da fan e conoscenti per ricordare la vittima. “Una bella voce soffocata da un uomo codardo”, si legge su Instagram tra i vari commenti sulla pagine ufficiale di Yrma Lydia.

La violenza di genere è un fenomeno che si è intensificato in Messico negli ultimi anni con una media di 10 donne uccise ogni giorno. Stesso fenomeno, con meno morti al giorno, si sta verificando negli ultimi tempi anche in Italia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR