Marito e moglie muoiono a distanza di poche ore

sei in  Italia

6 giorni fa - 13 Gennaio 2022

Marito e moglie muoiono a distanza di poche ore. Hanno trascorso un intesa esistenza insieme, come coppia sempre unita, e insieme se ne sono andati via per l’ultima volta esalando l’ultimo respiro a poche ore di distanza l’uno dall’altra.

È la commovente e alo stesso tempo triste storia di Pier Giorgio D’Inca e Antonietta Gellera, marito e moglie pensionati piemontesi, deceduti all’inizio di questo 2022 nella loro casa di Romano Canavese, nella città metropolitana di Torino.

Dopo una lunga vita di coppia insieme, durata oltre 63 anni e condita da momenti felici come la nascita dei tre figli a anche da sfide e lutti importanti come la perdita di una di loro, i due coniugi sono morti a distanza di 48 ore, come fossero consapevoli l’uno dell’altra.

Il primo ad andarsene è stato l’uomo, Pier Giorgio D’Inca. L’87enne è mancato il 7 gennaio scorso per un attacco di cuore di cui soffriva da tempo. Due giorni dopo è toccato alla sua amata Antonietta Gellera, 85 anni, che si è spenta in casa.

La moglie si è sentita male dopo la morte, di cui non sapeva nulla, del marito

In realtà è come se i due coniugi fossero morti quasi insieme. Come racconta il quotidiano La sentinella del canavese, infatti, la donna, che soffriva di diverse patologie ed era ospite di una struttura residenziale da alcuni mesi a causa della progressiva perdita della memoria, si è sentita male subito dopo la morte del marito.

Non era passato nemmeno un giorno dalla morte del coniuge quando la signora Antonietta, che non sapeva nulla, ha avuto un grave malore tanto sa essere trasportata d’urgenza dalla casa famiglia in ospedale.

Da allora non ha mai ripreso conoscenza e quando ai parenti hanno detto che non c’era più nulla da fare hanno preferito riportarla a casa dove la donna è morta poche ore dopo.

I familiari non avevano ancora preparato le esequie dell’87enne quando è arrivato il decesso della donna; e così anche per l’ultimo saluto con le esequie in chiesa Giorgio e Antonietta sono rimasti l’uno accanto all’altra. Così lo saranno per sempre anche dopo la sepoltura al cimitero.

Marito e moglie muoiono a distanza di poche ore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST marito e moglie Oggi