Marito torna a casa e trova la moglie morta ai piedi delle scale
Marito torna a casa e trova la moglie morta ai piedi delle scale. È rientrato in casa dal giardino, dove stava lavorando per curare il prato e le piante, e ha trovato la moglie priva di vita sul pavimento.
La tragedia, non è ancora chiaro se dovuta a un malore o a un incidente domestico, è avvenuta nella mattinata di mercoledì 26 maggio a Gardoncino di Manerba, un paese in provincia di Brescia.
Stando a quanto ricostruito al momento, la vittima, la 69enne Danuta Janina Bobrowksa, sarebbe caduta dalle scale. Non è chiaro se la donna sia inciampata oppure sia rimasta vittima di un malore.
Il marito stava lavorando in giardino al momento della tragedia
Fatto sta che quando il marito è rientrato in casa, dopo aver lavorato in giardino, la donna non dava più segni di vita. L’uomo, in verità, ha subito chiamato i vicini, chiedendo aiuto.
Sul posto sono intervenuti dapprima gli agenti della polizia locale e poi i mezzi di soccorso del 118, un’ambulanza e un’automedica. Purtroppo però i soccorritori non sono riusciti a rianimare la donna, che era già morta al loro arrivo.
Marito e moglie vivevano da alcune settimane nella villa in cui si è verificata la tragedia: si tratta dell’abitazione di proprietà di una famiglia tedesca per cui l’uomo lavora da anni come custode e come giardiniere.
Proprio mentre si trovava fuori per lavori di giardinaggio sarebbe avvenuto l’incidente che ha coinvolto la moglie e le è costato la vita. Non ci sarebbero dubbi sulla natura accidentale della tragedia.
La salma della 69enne è già stata restituita ai famigliari. Probabilmente la donna sarà cremata e le ceneri saranno poi spedite in Polonia, Paese d’origine della 69enne dove la donna sarà sepolta. Proprio in Polonia vivono i due figli della coppia.