Maroni in ospedale dopo malore: ecco come sono le sue condizioni
Maroni in ospedale dopo malore: ecco come sono le sue condizioni. L’ex governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, è tuttora ricoverato presso l’ospedale di Circolo di Varese.
Chi lo ha sentito in queste ore, riferisce che le sue condizione sono buone e che l’ex ministro dell’Interno e segretario leghista, “è sveglio”.
Nella struttura ospedaliera si stanno eseguendo accertamenti, dopo il malore nel pomeriggio di ieri, che lo ha colpito, mentre si trovava in casa a Lozza, nel Varesotto.
“A Maroni ho mandato i miei auguri personali. Sto seguendo da lontano, con tutte le cautele del caso, la situazione. E cosciente e tranquillo. So che è nelle mani dei migliori medici, come tutti i pazienti lombardi.
Speriamo che non ci sia nulla di più rispetto a ieri”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della visita all’ospedale in Fiera a Milano, commentando il ricovero.
Il malore
Ieri l’ex ministro degli Interni era caduto a terra e, in seguito alla perdita di equilibrio, aveva picchiato la testa ferendosi lievemente al volto. Un pomeriggio da dimenticare per Roberto Maroni, prontamente portato al pronto soccorso dell’ospedale Circolo di Varese per gli opportuni accertamenti.
Cosa è successo a Maroni
Secondo quanto riferiscono alcuni quotidiani locali, l’ex governatore lombardo, che ha ormai ufficializzato la sua candidatura per la Lega alle prossime amministrative a Varese è stato soccorso a causa di un incidente domestico.
Fonti del partito spiegano che l’ex ministro ha avuto un malore in casa, quando si è accasciato a terra picchiando la testa e ferendosi lievemente. Maroni, 65 anni, era quindi ricoverato e attualmente è trattenuto in osservazione in attesa degli esiti degli esami.
Il politico della Lega è vigile. I fatti sono tuttavia ancora frammentati. Non sappiamo in quali circostanze sia avvenuta la caduta e per quale motivo.
“Da quello che sappiamo Roberto Maroni sarebbe cosciente ed è in attesa di ulteriori accertamenti medici per comprendere l’origine dello svenimento”, hanno spiegato fonti della Lega di Varese contattate da Italpress dopo la notizia del malore dell’ex presidente della Regione Lombardia.
Da quanto si apprende Maroni avrebbe “battuto lievemente la testa, nella caduta, non causata da un incidente ma da uno svenimento”.