Marradi: giovane 25enne si tuffa e muore nelle acque del Lamone
Il dramma si è verificato nel Mugello, in provincia di Firenze.Sul luogo dell'incidente sono intervenuti Vigili del Fuoco, sommozzatori ed elisoccorso
Marradi: giovane 25enne si tuffa e muore nelle acque del Lamone. Il dramma si è verificato nel Mugello, in provincia di Firenze. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Vigili del Fuoco, sommozzatori ed elisoccorso.
Un giovane di 25 anni di origine africana è deceduto nel pomeriggio vicino a Marradi, tuffandosi alle cascate di Valbura, situate in località Crespino del Lamone, una meta molto frequentata sull’Appennino.
Il ragazzo potrebbe aver subito un malore all’impatto con l’acqua o traumi dovuti al contatto con le rocce presenti nelle vasche naturali e nei salti rocciosi del torrente, che scorre in un alveo stretto con pareti irregolari.
Soccorso tempestivo
Soccorso tempestivamente dagli amici che lo hanno portato a riva e hanno allertato il 118, sono intervenuti un’ambulanza da Marradi e un elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, il giovane è deceduto.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco per il supporto tecnico e i carabinieri per gli accertamenti di rito.
Le cascate di Valbura, attrazione naturale estiva molto frequentata, presentano caratteristiche che possono rappresentare un rischio, come il fondale roccioso e l’acqua in movimento, che potrebbero aver contribuito all’incidente fatale.
La morte del 25enne evidenzia i pericoli associati alle attività in ambienti naturali come le cascate, dove possibili traumi dovuti all’impatto con le rocce o malori improvvisi possono avere esiti letali.