Martina Franca: morto da 15 giorni, nessuno se ne accorge
Martina Franca: morto da 15 giorni, nessuno se ne accorge. Un pensionato è trovato senza vita all’interno della sua abitazione dove era morto da almeno quindi giorni senza che nessuno se ne accorgesse.
Si è rivelato, quindi, un vero e proprio dramma della solitudine quello che si è consumato nel Tarantino. La macabra scoperta è avvenuta ieri, lunedì 2 gennaio, in un appartamento al terzo piano di un palazzo a Martina Franca, in provincia di Taranto.
Nella cittadina pugliese l’uomo da tempo viveva da solo. A lanciare l’allarme sono i vicini di casa dell’uomo dopo aver individuato che dal suo appartamento proveniva un intenso e sgradevole odore.
E che, soprattutto, il pensionato, l’86enne Vitantonio D’Ignazio, non rispondeva alle continue e insistenti chiamate al campanello di casa.
Quando i soccorritori sono entrati in casa, insieme ai carabinieri intervenuti sul posto, c’erano poco dubbi su quanto fosse accaduto e sulla morte dell’uomo il cui corpo è rinvenuto in avanzato stato di decomposizione.
La morte risalirebbe al mese scorso
Secondo una prima ispezione cadaverica, la morte risalirebbe almeno alla metà del mese scorso e sarebbe avvenuta per cause naturali visto che non sono riscontrati segni di violenza di alcun tipo.
L’uomo, artigiano panificatore in pensione conosciuto come Tonino, non aveva parenti vicini visto che i familiari più prossimi vivono molto lontano da Martina Franca e nessuno si è accorto della sua prolungata assenza fino alla terribile scoperta.
Il corpo del pensionato era ancora disteso a letto quando è stato rinvenuto, probabilmente l’86enne è morto nel sonno per un malore.
Visto che non ci sono sono dubbi sulla dinamica della tragedia, non son aperte inchieste ed è subito dato il via libera alle esequie dell’uomo che si sono svolti questa mattina nella Basilica di San Martino a Martina Franca.