Martina Gillio muore a 22 anni mentre è in palestra

Molto probabilmente è stato il caldo eccessivo a procurare la morte. Nella palestra non c'era aria condizionata. L'autopsia servirà a fare chiarezza

Redazione
Martina Gillio muore a 22 anni mentre è in palestra

Martina Gillio muore a 22 anni mentre è in palestra. Molto probabilmente è stato il caldo eccessivo a procurare la morte. Nella palestra non c’era aria condizionata. L’autopsia servirà a fare chiarezza.

Martina Gillio, una giovane studentessa di Economia di 22 anni, è deceduta a seguito di un malore improvviso mentre si allenava presso la Gym Studio di Poirino, in provincia di Torino.

L’episodio è avvenuto davanti al fidanzato, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Martina è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Le Molinette, ma è morta dopo 24 ore di agonia.

Da accertare le cause del decesso

Le cause del decesso sono ancora da accertare, ma le prime ipotesi indicano un possibile arresto cardiaco o un aneurisma, forse aggravati dal caldo eccessivo: nella palestra non sarebbe presente l’aria condizionata.

Prima di perdere conoscenza, la ragazza aveva riferito un forte mal di testa. Le autorità locali hanno proclamato cinque giorni di lutto cittadino in suo onore.

L’autopsia sarà determinante per chiarire le cause precise della tragedia. Questo evento ha suscitato grande dolore nella comunità di Poirino, evidenziando anche possibili criticità nelle condizioni ambientali della palestra dove Martina si allenava.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR