Martina Piserà muore a 32 anni: era incinta al settimo mese, morto anche il bimbo

La donna, molto probabilmente è stata stroncata da un arresto cardiaco. I sanitari hanno cercato di rianimarla, ma per la giovane donna non c'è stato nulla da fare

Redazione
Martina Piserà muore a 32 anni: era incinta al settimo mese, morto anche il bimbo
Martina Piserà

Martina Piserà muore a 32 anni: era incinta al settimo mese, morto anche il bimbo. La donna, molto probabilmente è stata stroncata da un arresto cardiaco. I sanitari hanno cercato di rianimarla, ma per la giovane donna non c’è stato nulla da fare.

Due tragedie colpiscono l’ospedale di Vibo Valentia. Martina Piserà, una donna di 32 anni di Pizzo che vive in un’altra località del Vibonese, è venuta a mancare per un arresto cardiaco nel reparto di Ginecologia, dove era arrivata subito dopo essere stata trasferita dal Pronto Soccorso, in seguito alla perdita del suo bambino di sette mesi.

Il tragico evento è avvenuto questa domenica mattina,  4 maggio 2025. Martina aveva raggiunto il Pronto Soccorso intorno alle 5 del mattino, preoccupata perché non percepiva più i movimenti fetali.

Perso il bimbo, era stata spostata in Ginecologia

Dopo i primi esami che hanno confermato il decesso del bambino, Martina è stata spostata nel reparto di Ginecologia, apparentemente in condizioni stabili, ma chiaramente scossa dall’accaduto.

Nel giro di mezz’ora, mentre si valutava se procedere con un taglio cesareo o indurre il parto, la situazione medica è improvvisamente peggiorata. Malgrado gli sforzi dei medici per rianimarla, l’arresto cardiaco è risultato fatale e non vi è stato nulla da fare per salvare la giovane.

La Procura ha già annunciato l’apertura di un’inchiesta, a cui potrebbe affiancarsi anche un’indagine interna da parte della struttura commissariale responsabile dell’Azienda sanitaria provinciale.

Il sindaco di Pizzo, Sergio Pititto, ha espresso il suo dolore per la perdita della giovane donna subito dopo aver appreso la notizia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR