Massa Carrara: mamma infetta partorisce bimba negativa

Redazione
Massa Carrara: mamma infetta partorisce bimba negativa

Massa Carrara: mamma infetta partorisce bimba negativa. Fiocco rosso all’ospedale di Massa Carrara nei giorni dell’emergenza Coronavirus. Una donna di circa 30 anni positiva al nuovo virus ha dato alla luce una bimba sana e risultata negativa. Il parto, svoltosi senza ulteriori complicazioni, è avvenuto domenica.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

La bambina è ora ricoverata in isolamento nel reparto di neonatologia dell’ospedale apuano e sta bene. La madre è invece ospite del reparto di malattie infettive. “Francesca – spiega l’equipe che l’ha assistita – meriterebbe un encomio. Completamente protetta, è rimasta accanto alla donna per 7 ore, non si è allontanata un attimo. E lavorare sette ore, per assistere una partoriente, con i dispositivi di protezione, è davvero dura”.

Ultime notizie con i dati aggiornati di oggi martedì 10 marzo

Mentre è salito il numero dei contagi, arrivato a quota 9.172, di cui 724 guariti e 463 morti, il premier Conte ha firmato il decreto che estende le restrizioni previste per le zone arancioni a tutto il Paese, che diventa così un’unica grande zona protetta: sospeso il campionato di calcio, scuole e università chiuse da Nord a Sud fino al 3 aprile.

Spostamenti vietati se non per comprovate necessità di lavoro o di salute, e per i quali servirà presentare una autocertificazione. Chiusi anche i bar dopo le 18. Vietati messe, funerali e matrimoni. Partiti i controlli sanitari al Brennero. Ryanair cancella i voli da e per l’Italia fino al 9 aprile. Patuanelli: “Valutiamo stop al pagamento di mutui e bollette”. Intanto, in Cina e Corea del Sud continua a calare il bilancio dei nuovi casi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR