Matano sparisce dalla televisione. Oggi è…

Redazione
Matano sparisce dalla televisione. Oggi è…

Matano sparisce dalla televisione. Oggi è uno dei personaggi più noti della rete Rai e, in particolare, del TG1, dove ha condotto svariate edizioni straordinarie. Ma vediamo ora che cosa sta succedendo.

Le edizioni straordinarie condotte da Matano sono davvero importanti. Si ricordano la nascita del governo Monti, la telecronaca del giuramento di Sergio Mattarella e i drammatici servizi sulla strage di Charlie Hebdo e di Nizza.

Tuttavia, lavorare nell’ambiente giornalistico non è sempre stato il sogno di Matano. Il conduttore è laureato in Giurisprudenza e si è appassionato al giornalismo durante gli anni universitari.

All’epoca scriveva per Avvenire, storico quotidiano italiano di stampo cattolico. Matano ha lavorato a lungo anche in radio, sempre nell’ambiente Rai: prima per Giornale Radio Rai tra il 1999 e il 2007 e poi per Miracolo italiano, tra il 2017 e il 2020.

Dal 2019 il suo programma di punta è sicuramente La vita in diretta, grazie al quale è diventato, insieme a Lorella Cuccarini, uno dei personaggi di riferimento della televisione italiana durante il triste periodo del primo lockdown.

Da settembre 2020, dopo un diverbio con la collega, Alberto Matano è l’unico presentatore del programma e continua a riscuotere molto successo. Il giornalista piace al pubblico grazie alla sicurezza e alla professionalità che dimostra davanti alle telecamere.

L’annuncio su Instagram

In questi giorni, un suo post su Instagram riguardo alla sua presenza nel mondo televisivo ha lasciato tutti i suoi fan interdetti e delusi. Il famoso presentatore calabrese, infatti, ha rivelato che si ritirerà dagli schermi per un po’ di tempo.

Fortunatamente non si tratta di un addio, né di qualcosa di altrettanto grave. Il conduttore ha spiegato che, semplicemente, questa sarà l’ultima settimana de La vita in diretta prima della pausa estiva. Leggi anche qui 

Il programma ha ricevuto ottimi ascolti in questi mesi e sicuramente tornerà a settembre, insieme al suo storico conduttore che, dal 2020, ne è anche l’autore. Il democratico

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR