Matilde Russo, 70 anni, recuperato il cadavere nel Lao a Laino Borgo
Il corpo senza vita della donna è stato ripescato ieri dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Rende nel corso d'acqua che attraversa il Pollino

Matilde Russo, 70 anni, recuperato il cadavere nel Lao a Laino Borgo. Il corpo senza vita della donna è stato ripescato ieri dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Rende nel corso d’acqua che attraversa il Pollino.
Un enigma si arrovella la mente sulla vicenda tragica che gira attorno al fiume Lao, in relazione al ritrovamento del corpo senza vita di una donna, recuperato dai Vigili del fuoco del Distaccamento di Rende nel pomeriggio di ieri.
La vittima è Matilde Russo, 70 anni, residente nelle vicinanze della Centrale del Mercure. I carabinieri di Castrovillari stanno esaminando due possibili ipotesi: una caduta accidentale o un malore improvviso.
L’allerta è stata lanciata alle 11:15 di ieri da un passante che ha segnalato la presenza di un cadavere nel fiume. In risposta a questa segnalazione, sono intervenuti i Vigili del fuoco specializzati di Cosenza e le squadre di Rende, supportati dai carabinieri di Laino Borgo e dal Nucleo operativo di Castrovillari.
Il corpo di Matilde è stato recuperato e trasferito presso il cimitero di Laino Borgo, in provincia di Cosenza, dove il medico legale ha condotto un’ispezione esterna, la quale potrebbe aver escluso lesioni da violenza.
Le indagini si concentrano ora sul momento e sulle cause della morte. È plausibile che Matilde sia scivolata nel fiume Lao o sia rimasta vittima di un malore. L’autopsia programmata nei prossimi giorni sarà fondamentale per escludere eventuali scenari più preoccupanti.