Matteo Baldissera, 34 anni, muore per choc anafilattico dopo la cena di Carnevale

Redazione
Matteo Baldissera, 34 anni, muore per choc anafilattico dopo la cena di Carnevale

Matteo Baldissera, 34 anni, muore per choc anafilattico dopo la cena di Carnevale. Ha ingerito un boccone di cibo a cui era allergico e poco dopo è morto per choc anafilattico.

Matteo Baldissera, 34 anni, stava partecipando ad una festa di Carnevale a Cima Sappada, in provincia di Udine, quando ha accusato un malore improvviso, subito dopo aver mangiato del cibo contenente farina di mais o formaggio, a cui la vittima era allergica.

Cibo fatale

Secondo una prima ricostruzione, il 34enne si sarebbe sentito male, un malore che lo ha fatto accasciare a terra. Sul luogo è arrivata con tempestività un’ambulanza che era nelle vicinanze per presidiare altri festeggiamenti, ed i soccorritori hanno rianimato il 34enne.

Ma si è reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale con elisoccorso in codice rosso, dove poco dopo è deceduto a causa delle complicazioni seguite al blocco respiratorio, raccontano i giornali locali.

Arresto cardiaco

Matteo Baldissera, grande appassionato di calcetto, è stato rianimato perché lo choc ha provocato un arresto cardiocircolatorio. Ma le sue condizioni erano comunque molto gravi, tali da rendere necessario il traporto in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, che però non è servito a salvargli la vita.

Il ricordo dell’amico

Era una persona molto riservata – racconta l’amico Alessandro Palme, cugino del padre. Conviveva con la compagna proprio sopra il mio appartamento, in via Ciro di Pers, zona via Grazzano, accanto al parco Baden Powell. Siamo tutti parenti nel palazzo.

Ci frequentavamo per andare a giocare a calcetto oppure per fare una corsa in bici. Da piccoli giocavamo spessissimo a calcio con lui, il fratello e altri bambini, al parco.

Mai una parola di troppo, mai sopra le righe, sempre disponibile. Era dolce e gentile, come il fratello Fabio, la mamma Paola e il papà Giovanni, tutti abitanti nello stesso stabile”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR