Matteo Di Perna non ce l’ha fatta: è deceduto in ospedale
L'operaio di 58 anni, di Carpino, in provincia di Foggia, era caduto da un ponteggio di una palazzina venerdì 24 ottobre
Matteo Di Perna non ce l’ha fatta: è deceduto in ospedale. L’operaio di 58 anni, di Carpino, in provincia di Foggia, era caduto da un ponteggio di una palazzina venerdì 24 ottobre.
Il tragico incidente che ha coinvolto Matteo Di Perna, operaio di 58 anni di Carpino, in provincia di Foggia, ci ricorda l’importanza vitale della sicurezza sul lavoro.
Il 24 ottobre scorso, Matteo è precipitato da un ponteggio, alto 4 metri, mentre lavorava su una palazzina, riportando lesioni gravissime che purtroppo non gli hanno lasciato scampo.
E’ deceduto la sera dopo l’incidente presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era stato trasportato in codice rosso.
La notizia, confermata dal sindaco Rocco di Brina, ha suscitato profondo dolore nella comunità locale, che ricorda Matteo come un uomo e un lavoratore stimato e amato da tutti.
Le indagini
Le indagini condotte dai carabinieri sono in corso per accertare le cause dell’incidente e garantire giustizia. Questo evento doloroso ci sprona a riflettere sull’importanza di tutelare la vita e la sicurezza di chi ogni giorno si impegna con dedizione nel proprio lavoro, spesso mettendo a rischio la propria incolumità.
La memoria di Matteo diventa così un potente stimolo per promuovere ambienti di lavoro più sicuri e per sostenere con forza la cultura della prevenzione.
Uniamoci nel ricordo di Matteo e nell’impegno comune per un futuro in cui ogni lavoratore possa tornare a casa sano e salvo, ispirando ciascuno di noi a fare la differenza con coraggio e passione.