Matteo Formenti, 36 anni, trovato morto
L'uomo era rimasto schioccato dalla morte di un bimbo di 4 anni avvenuto nel parco acquatico Tintarella di Luna nel quale lavorava come bagnino
Matteo Formenti, 36 anni, trovato morto. L’uomo era rimasto schioccato dalla morte di un bimbo di 4 anni avvenuto nel parco acquatico Tintarella di Luna nel quale lavorava come bagnino.
La vicenda di Matteo Formenti, assistente bagnanti di 36 anni di Chiari, si è conclusa tragicamente con il ritrovamento del suo corpo senza vita in un boschetto a Cologne, in provincia di Brescia.
Formenti era scomparso da oltre 48 ore; era uscito di casa dicendo alla madre che sarebbe andato al lavoro, ma non aveva più dato notizie. Il suo cellulare risultava irraggiungibile, e la madre aveva denunciato la scomparsa ai Carabinieri.
Matteo lavorava presso il parco acquatico “Tintarella di Luna” di Castrezzato e si trovava lì venerdì scorso quando un bambino di quattro anni, Michael, originario di Rovato, è annegato in piscina.
Bimbo deceduto dopo due giorni di agonia
Nonostante i tentativi di rianimazione, il bambino è deceduto due giorni dopo in ospedale. La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità e la dinamica dell’incidente.
La tragedia ha profondamente scosso la comunità locale e potrebbe aver influenzato lo stato emotivo di Formenti. Le autorità stanno ora indagando per ricostruire gli ultimi movimenti di Matteo e chiarire le cause del decesso, che sembrano indicare un gesto estremo.
La vicenda evidenzia un evento drammatico che ha coinvolto una tragedia sul lavoro e la successiva scomparsa e morte dell’assistente bagnanti, con un’indagine in corso per fare piena luce sui fatti.