Matteo Franzoso è in coma farmacologico

Lo sciatore azzurro è caduto durante una seduta di allenamento in Cile. Si teme per il portacolori della Fiamme Gialle

Redazione
Matteo Franzoso è in coma farmacologico
Matteo Franzoso

Matteo Franzoso è in coma farmacologico. Lo sciatore azzurro è caduto durante una seduta di allenamento in Cile. Si teme per il portacolori della Fiamme Gialle.

Matteo Franzoso, sciatore italiano di 25 anni originario di Genova e membro delle Fiamme Gialle, ha subito una grave caduta durante un allenamento a La Parva, in Cile.

L’atleta, cresciuto sciisticamente al Sestriere, ha riportato un importante trauma cranico e attualmente è ricoverato in terapia intensiva presso una clinica di Santiago, dove è mantenuto in coma farmacologico per permettere un approfondimento della sua condizione clinica.

I soccorsi

I soccorsi sono stati tempestivi e Franzoso è stato trasportato in elicottero nella capitale cilena per ricevere le cure mediche migliori disponibili localmente.

La Commissione medica della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) è in continuo contatto con il personale sanitario cileno che monitora la situazione dell’atleta.

Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Franzoso saranno comunicati dalla FISI. In sintesi, la situazione clinica del giovane atleta rimane sotto stretto controllo medico, con un monitoraggio costante volto a valutare l’evoluzione dopo il grave trauma cranico subito durante l’allenamento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR