Matteo Urzì, 20 anni, muore in incidente sulla Autostrada A18

Il giovane di Piedimonte Etneo sarebbe rimasto vittima del ribaltamento del furgone sul quale viaggiava assieme ai genitori

Redazione
Matteo Urzì, 20 anni, muore in incidente sulla Autostrada A18

Matteo Urzì, 20 anni, muore in incidente sulla Autostrada A18. Il giovane di Piedimonte Etneo sarebbe rimasto vittima del ribaltamento del furgone sul quale viaggiava assieme ai genitori.

Stamattina, verso le prime luci dell’alba, si è consumato un tragico sinistro stradale sull’autostrada che collega Giarre a Fiumefreddo di Sicilia, in direzione Messina.

Le prime testimonianze disponibili, seppur discordanti, suggeriscono che si sia trattato di un incidente isolato. Un camioncino, per cause ancora da determinare, ha improvvisamente perso il controllo, scontrandosi con il guardrail e ribaltandosi.

Poco dopo, un altro veicolo in avvicinamento ha colpito il camioncino già rovesciato, rendendo l’impatto ancora più devastante. All’interno del furgone viaggiava una famiglia proveniente da Piedimonte Etneo.

La vittima

Matteo Urzì, un giovane di soli vent’anni e figlio della coppia, ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Nonostante i soccorsi tempestivi, purtroppo non è stato possibile salvarlo.

I genitori della vittima, anch’essi presenti nel furgone, sono stati prontamente soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale di Taormina. Le loro condizioni sono gravi, ma al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul loro stato di salute.

L’intervento dei  soccorsi

L’impatto sull’incidente è stato prontamente gestito da una squadra di vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Riposto, unitamente a operatori sanitari e agenti della polizia stradale.

Al fine di garantire le operazioni di salvataggio e la rimozione dei veicoli coinvolti, è stato necessario chiudere il tratto autostradale in direzione Messina, che ha causato code e disagi al traffico.

Attualmente, la polizia stradale è impegnata nelle indagini per determinare le cause dell’incidente e ricostruirne con precisione la dinamica. Finora non sono emersi dettagli aggiuntivi, ma non si escludono ipotesi come le condizioni meteorologiche o eventuali guasti meccanici.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR