Mattia Restuccia, 7 anni, muore in ospedale. Donati gli organi
Il bambino era stato investito, insieme alla mamma, mentre era in bici in procinto di attraversare la strada, ad Adria, in provincia di Rovigo, da un uomo di 70 anni
Mattia Restuccia, 7 anni, muore in ospedale. Donati gli organi. Il bambino era stato investito, insieme alla mamma, mentre era in bici in procinto di attraversare la strada, ad Adria, in provincia di Rovigo, da un uomo di 70 anni.
Il piccolo Mattia Restuccia, un bimbo di soli 7 anni, è stato vittima di un tragico incidente ad Adria, Rovigo, mentre attraversava la strada insieme alla sua mamma.
Mattia era sul seggiolino della bici della mamma quando è stato travolto da un uomo di 70 anni che guidava senza patente e con un’auto non assicurata.
Le condizioni di Mattia erano subito apparse gravissime, tanto da richiedere un trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
L’espianto degli organi
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, il miracolo non è arrivato e il bambino è stato mantenuto in vita solo per consentire l’espianto degli organi, gesto d’amore e solidarietà autorizzato dalla madre.
Nelle ore successive all’incidente, la città di Adria ha dedicato delle epigrafi in suo ricordo, mentre è prevista la sepoltura del piccolo dopo l’espianto.
Questo tragico evento mette in luce la gravità della guida irresponsabile e le conseguenze devastanti che può avere sulle vite innocenti. La comunità è scossa e si unisce nel dolore per la perdita di Mattia, ricordandolo con affetto e speranza che il suo gesto finale possa salvare altre vite.