Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno morti in incidente stradale

I due amici di 40 e 31 anni, avevano appena finito di lavorare all'evento Birra e Sound di Leverano, in provincia di Lecce, quando si sono schiantati in scooter

Redazione
Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno morti in incidente stradale
repertorio

Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno morti in incidente stradale. I due amici di 40 e 31 anni, avevano appena finito di lavorare all’evento Birra e Sound di Leverano, in provincia di Lecce, quando si sono schiantati in scooter.

Una tragedia si è consumata nella notte tra l’1° e il 2 agosto sulle strade del Salento. Due uomini, Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, hanno perso la vita in sella ad uno scooter alle porte di Leverano.

Le circostanze dell’incidente sono ancora da chiarire, ma sembra che i due fossero diretti a comprare delle sigarette quando l’incidente è avvenuto.

Una notte fatale sulle strade del Salento

Una notte fatale sulle strade del Salento ha segnato la tragica fine per due uomini, Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno. I due, originari di San Pietro in Lama, hanno perso la vita in sella ad uno scooter alle porte di Leverano.

Secondo le ricostruzioni dei media locali, i due amici avevano appena terminato il loro turno di lavoro al festival Birra e Sound e si stavano dirigendo a comprare delle sigarette quando l’incidente è avvenuto intorno alle 3.00 del mattino.

Nonostante i soccorsi prestati dagli automobilisti di passaggio, dal 118 e dalle forze dell’ordine, entrambi sono morti sul colpo. Le indagini in corso cercheranno di stabilire la dinamica dell’incidente e se le vittime indossassero o meno il casco.

Le circostanze dell’incidente e le vittime

Le circostanze dell’incidente e le vittime sono state oggetto di attenzione dopo la tragica notte sulle strade del Salento. Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, entrambi di San Pietro in Lama, avevano appena terminato il loro turno di lavoro presso un camioncino di dolciumi all’evento Birra e Sound.

Si dirigevano a comprare delle sigarette quando lo scooter su cui viaggiavano è uscito fuori strada all’intersezione tra la circonvallazione e l’entrata di Leverano.

I due uomini sono stati sbalzati dalla sella e, nonostante i soccorsi prestati, hanno perso la vita sul colpo. Le salme sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti.

Indagini in corso per stabilire la dinamica dell’accaduto

Le indagini sono attualmente in corso per stabilire la dinamica dell’incidente che ha causato la tragica morte di Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno.

I carabinieri, giunti sul posto per gli accertamenti del caso, dovranno determinare se entrambe le vittime indossassero il casco al momento dell’incidente.

Inoltre, sarà fondamentale ricostruire nei dettagli come lo scooter T-Max su cui viaggiavano sia uscito fuori strada e sia finito sull’aiuola nell’intersezione stradale.

Questi accertamenti permetteranno di comprendere meglio le cause dell’incidente e potranno essere utili per prevenire simili tragedie in futuro.

L’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento delle salme presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Questa tragedia notturna sulle strade del Salento ha lasciato un’intera comunità in lutto per la perdita di due giovani vite.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR