Mattia Scumaci, 12 anni, muore mentre si allena a Taverna
Il ragazzino giocava nella squadra giovanile del comune in provincia di Catanzaro. E' morto sotto gli occhi dei compagni
Mattia Scumaci, 12 anni, muore mentre si allena a Taverna. Il ragazzino giocava nella squadra giovanile del comune in provincia di Catanzaro. E’ morto sotto gli occhi dei compagni.
Una tragedia senza precedenti ha scosso il campo sportivo di Taverna, sulla Sila, ieri sera. Mattia Scumaci, un talentuoso e giovane calciatore di soli 12 anni, è stato colto da un improvviso malore durante l’allenamento.
Ha perso la vita davanti ai suoi compagni e al suo affranto padre. Purtroppo, per il ragazzino non c’è stato nulla da fare, la sua luce si è spenta per sempre.
I soccorsi
Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico del 118, i soccorsi si sono rivelati inutili, costretti a constatare solamente la tragica morte del giovane Mattia Scumaci.
In seguito all’incidente, sono giunti sul posto anche i carabinieri per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Mattia frequentava la seconda media presso l’istituto comprensivo del paese ed era un appassionato del pallone, condividendo questa passione con suo fratello, membro della squadra Giovanile del Catanzaro.
La madre, invece, ricopre il ruolo di docente presso la scuola primaria della stessa istituzione scolastica. L’intera comunità è rimasta sconvolta e incredula di fronte a questa tragica notizia.
Si è in attesa dei risultati dell’autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore per chiarire le cause del decesso, su disposizione del magistrato di turno.