Mattia Spigato, 21 anni, muore in ospedale dopo incidente in moto
Il giovane è deceduto all’ospedale Maggiore di Bologna dopo l’incidente avuto a Rovereto sulla Secchia
Mattia Spigato, 21 anni, muore in ospedale dopo incidente in moto. Il giovane è deceduto all’ospedale Maggiore di Bologna dopo l’incidente avuto a Rovereto sulla Secchia.
Non ce l’ha fatta Mattia Spigato, il giovane 21enne di Carpi che lo scorso venerdì sera ha riportato gravissime ferite in un incidente in via Lame a Rovereto sulla Secchia, in provincia di Modena, dopo essere caduto dalla sua moto.
Ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, ieri è stato avviato l’iter per accertarne la morte celebrale e oggi i medici ne hanno dichiarato il decesso.
Donati gli organi
Un lutto che colpisce profondamente tutta la comunità dove la famiglia Spigato è molto conosciuta. Per volontà stessa del ragazzo, già espressa sulla sua carta di identità, i suoi organi sono stati donati.
“In questo dolore immenso –afferma tra le lacrime la mamma – il solo pensiero che ci consola è sapere che grazie alla generosità di nostro figlio tante altre persone potranno vivere. Lui non sarà più qui con noi fisicamente, ma continua a vivere”.
Le esequie si svolgeranno venerdì mattina, con partenza alle 9.30 dalle camere ardenti dell’ospedale Ramazzini, verso la chiesa di Cibeno dove saranno celebrate le esequie funebri.