Mattia Zenzola: “Sono tornato ad Amici più forte…”

Redazione
Mattia Zenzola: “Sono tornato ad Amici più forte…”
Amici, Mattia Zenzola

Mattia Zenzola torna a casa con la Coppa dopo la vittoria ad Amici 22. In una lunga intervista a Chi ha raccontato le sue prime emozioni dopo il percorso nel talent show. “Sono frastornato, sono tanto felice e ancora in fase di realizzazione di cosa è successo. Questa mattina ho aperto gli occhi e ho detto “Wow”, mi sono domandato se fosse tutto vero”.

Come già raccontato a Fanpage.it, è riuscito a superare i momenti difficili dello scorso anno, quelli segnati dall’infortunio, rimboccandosi le maniche. “Ho studiato, mi sono diplomato, ho preso la patente. Sono tornato ad Amici più forte, sotto tutti i punti di vista, più pronto per la competizione”. Poi ha parlato del suo papà e della paura di perderlo provata.

Mattia Zenzola e la malattia del padre

Mattia Zenzola a Chi ha raccontato del periodo difficile vissuto segnato sia dall’infortunio che lo costrinse a fermarsi ad Amici 21. Sia dai problemi di salute del padre che è stato male durante il l’emergenza Covid. “Io non so chi devo ringraziare oggi per averlo ancora con me. Perché ad un certo punto pensavo di rimanere senza di lui. Ha avuto problemi anche legati all’età, dei problemi di salute.

E la mia paura più grande era quella di non fargli vedere quanto io possa realizzarmi. Sono contentissimo che abbia vissuto tutto questo e che avrà il tempo per vedere altri grandi successi”. L’infortunio a Mattia Zenzola ha ingrandito il malessere di quel periodo: “Sembrava inizialmente una cosa leggera, invece è stato pesante. Anche psicologicamente.

Allora mi sono guardato dentro e ho cercato di sfruttare al meglio quello che mi stava succedendo”. Grazie al tempo fermo ha preso più consapevolezza del suo corpo. “Quando sei un giovane ballerino vuoi sempre spingere, un infortunio ti fa conoscere meglio te stesso. Il tuo limite. Ed è solo allora che puoi superarlo e superarti, quando hai piena coscienza di te”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR