Maurizio Ansaloni è stato ucciso, arrestata la compagna

La donna aveva fatto passare la morte di Maurizio come un evento naturale. L'inchiesta scaturita avrebbe consentito di ricostruire la dinamica dell'assassinio

Redazione
Maurizio Ansaloni è stato ucciso, arrestata la compagna
repertorio

Maurizio Ansaloni è stato ucciso, arrestata la compagna. La donna aveva fatto passare la morte di Maurizio come un evento naturale. L’inchiesta scaturita avrebbe consentito di ricostruire la dinamica dell’assassinio.

Il caso riguarda l’omicidio di Maurizio Ansaloni, compagno e convivente di una donna di 63 anni residente a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.

La donna aveva inizialmente fatto credere che la morte dell’uomo, avvenuta nel gennaio 2023, fosse dovuta a cause naturali. Tuttavia, le indagini condotte dalla Procura di Palmi e dai carabinieri del Nucleo investigativo di Gioia Tauro hanno accertato che si trattava di un omicidio.

Le indagini

Dopo due anni e mezzo di indagini, basate su approfonditi accertamenti tecnici e testimonianze raccolte, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti della donna, accusata di omicidio aggravato.

L’operazione ha visto il coinvolgimento del Comando provinciale di Reggio Calabria e della stazione locale dei carabinieri. Una conferenza stampa è stata programmata per stamattina 30 luglio, durante la quale il Procuratore di Palmi Emanuele Crescenti e gli investigatori illustreranno i dettagli dell’indagine.

La vicenda evidenzia una complessa attività investigativa che ha smascherato, però, un omicidio inizialmente camuffato da morte naturale, portando all’arresto della principale indiziata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR