Maurizio Benzi, 62 anni, muore in incidente con la moto

L'uomo era da poco andato in pensione, ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato contro una barriera lungo la strada a Suzzara

Redazione
Maurizio Benzi, 62 anni, muore in incidente con la moto

Maurizio Benzi, 62 anni, muore in incidente con la moto. L’uomo era da poco andato in pensione, ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato contro una barriera lungo la strada a Suzzara.

La scia di sangue che ha macchiato le strade della Lombardia nel recente weekend sembra non voler trovare fine. Dopo la tragica morte di un giovane motociclista di 25 anni a Brescia e di un ragazzo di 17 anni a Bienno, sempre in provincia di Brescia, che ha perso la vita in sella alla sua moto, si è verificata un’altra fatalità.

Ieri, domenica 2 giugno, è deceduto Maurizio Benzi, un motociclista lombardo appena in pensione, di 62 anni, residente a San Benedetto Po, nella provincia di Mantova.

L’incidente è avvenuto lungo una strada a Suzzara, dove Benzi ha perso il controllo del suo mezzo. Maurizio Benzi stava tornando da Guastalla, dove aveva partecipato al raid motonautico Pavia-Venezia insieme al suo cugino.

L’incidente

Mentre si avvicinava alla sua abitazione distante solo 20 chilometri, il 62enne ha purtroppo perso il controllo della sua moto ed è uscito fuori strada. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto intorno alle 17:30, Benzi avrebbe perso il controllo della moto e sarebbe finito violentemente contro una barriera anti-rumore.

L’asfalto bagnato dalla pioggia potrebbe essere stata la causa di questo tragico incidente. I soccorsi sono stati rapidi nel raggiungere il luogo dell’incidente con due veicoli della Guardia medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara.

Non sono mancati i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri della compagnia di Gonzaga. Nonostante gli sforzi profusi, Maurizio Benzi non è riuscito a sopravvivere. Attualmente è in corso un’indagine per determinare l’esatta dinamica di questo tragico incidente.

È stato proprio il cugino che seguiva Maurizio sulla stessa strada ad allertare i soccorsi quando ha notato il bauletto abbandonato e i segni lasciati dagli pneumatici.

È stato lui stesso a scoprire il corpo del suo cugino e la moto completamente distrutta dall’impatto. Maurizio Benzi lascia alle spalle la moglie, la figlia, il fratello e i genitori anziani dopo essere appena andato in pensione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR