Maurizio Costanzo SCHOC: “Pensavo a una visione perché…”
Maurizio Costanzo SCHOC: “Pensavo a una visione perché…” Costanzo, nel suo diario che scrive su Libero quotidiano, si è soffermato su un titolo davvero incredibile.
Ecco il testo che scrive il giornalista e conduttore del Maurizio Costanzo Show: “Leggo questo titolo: “Madonna in Puglia canta «Bella ciao» in un ristorante di Ostuni”. Mi è stato più facile pensare che ci fosse stata una visione”
“piuttosto che la cantante Madonna si trovasse ad Ostuni, in un ristorante e cantasse “Bella ciao”. Forse è meglio nei titoli precisare: La cantante Madonna cantava «Bella ciao»”.
“Si potrebbe anche pensare che San Giuseppe, da quelle parti, cantasse “Volare” di Modugno. Insomma, si dice: Scherza coi fanti e lascia stare i santi”.
E in fondo, diciamola tutta, Costanzo, dall’alto della sua esperienza di Giornalista non ha davvero tutti i torti. Fare dei titoli più chiari può essere di aiuto al lettore che non rimane di stucco una volta che apre il testo.
Maurizio, nel profondo, sa bene che il giornalismo si fa in un determinato modo, infatti anche nel suo show serale ha sempre avuto molto tatto e molta capacità di intrattenere.
Infatti, anche in interviste particolari è sempre riuscito a trovare il senso alle cose, come con Monica Vitti, che dichiarò nel suo show che “Stare davanti alle telecamere è imbarazzante”. Monica Vitti parlava del suo rapporto con la macchina da presa.
Era il 1995 e l’attrice, ospite nel salotto del Maurizio Costanzo Show, raccontava di sè e di uno strano rapporto con le telecamere. “Quando sul set dicevano stop io ero contenta ero molto a mio agio e mi divertivo, però questo occhio così è imbarazzante”.
Ospite a Canale 5, l’attrice presentava il suo libro nel quale affrontava alcuni aspetti molto intimi e delicati della sua vita. “Penso che a tutti voi sia successo non di pensare di farla finita, ma un momento di depressione” Leggi anche qui
“Capita quando ti fermi, sei alla scrivania o affacciata al terrazzo e a un certo punto ti viene la paura di non farcela: può accadere, ma non riuscirei mai a uccidermi”, rivelava infine l’attrice. Libero