Maurizio Costanzo sulla Littizzetto: “Irriverente ma…”
Maurizio Costanzo sulla Littizzetto: “Irriverente ma…”. I fan di Luciana Littizzetto sembrano essere sempre molto attenti ad alcuni dettagli. Ma che cosa è successo questa volta?
Con il ritorno di ‘Che tempo che fa’, per quanto questo sia passato a Rai Tre, ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo anche Luciana Littizzetto.
La donna d’altronde è da anni protagonista della trasmissione e spalla del conduttore Fabio Fazio, con cui dà quasi sempre vita a siparietti e botta e risposta divertenti. C’è però un qualcosa che pare non essere apprezzato dai fan della comica. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio.
Qualcuno infatti si lamenta del poco tempo che le viene concesso all’interno della trasmissione. Quantomeno questo è quello che stato scritto alla rubrica che Maurizio Costanzo cura per il settimanale ‘Nuovo’.
Queste le parole del telespettatore, che, in un certo senso, sembra rimarcare una vera e propria mancanza: “Dire le cose come stanno a prescindere dal personaggio a cui si rivolge: è questo la più grande qualità di Luciana Littizzetto.
Peccato che la televisione le dedichi uno spazio minuscolo a ‘Che tempo che fa‘“. Dichiarazioni che lasciano poco spazio a dubbi e interpretazioni.
Ma qual è il pensiero su tutto questo dello stesso Costanzo? Anche in questo caso, il pensiero è davvero molto chiaro: “Luciana Littizzetto, nel suo spazio da Fabio Fazio, è irriverente ma giusta, anche nei tempi”. Leggi anche qui
Insomma, lo storico non conduttore pare non condividere per nulla questa polemica e questa critica. Il buon Maurizio ha comunque allo stesso tempo voluto elogiare la Littizzetto:
“Fare dell’umorismo con intelligenza su questioni spinose significa ridere e far ridere senza spegnere il cervello: lei ci riesce benissimo“. Insomma, complimenti davvero non da poco, soprattutto se detti da chi ha fatto la storia della tv. Youmovies