Maurizio Falzetti è il camionista morto nell’incidente a San Ginesio
L'uomo si era messo alla guida del camion che trasportava ghiaia dopo aver pranzato con due suoi colleghi. In una curva il grosso mezzo si è rovesciato
Maurizio Falzetti è il camionista morto nell’incidente a San Ginesio. L’uomo si era messo alla guida del camion che trasportava ghiaia dopo aver pranzato con due suoi colleghi. In una curva il grosso mezzo si è rovesciato.
Un tragico incidente ha causato la morte di Maurizio Falzetti, camionista di 49 anni residente a Tolentino, ma originario di Tradate, in provincia di Varese.
L’incidente è avvenuto ieri lungo la strada statale 78 Picena, in località Campanelle, dopo che il camion che trasportava ghiaia è sbandato e si è rovesciato su un fianco, con la cabina del conducente che ha impattato contro il guardrail.
Falzetti, dipendente dell’impresa edile Bello Fernando e padre di un figlio di sei anni, stava tornando a Sant’Angelo in Pontano dopo aver pranzato con due colleghi.
I soccorsi
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il conducente è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo dalle lamiere e messo in sicurezza la carreggiata, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica.
La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire operazioni di soccorso e accertamenti, con deviazioni del traffico gestite dal personale Anas.
Il titolare dell’impresa edile ha ricordato Falzetti come un lavoratore eccellente e un grande amico, mentre la moglie, presente sul luogo, è rimasta profondamente addolorata.
Questo incidente sottolinea la pericolosità del trasporto su strada e l’impatto devastante di tali eventi sulla comunità e sulle famiglie coinvolte.