Maurizio Scorza, 40 anni, muore dopo partita a calcetto
Il tragico episodio si è verificato a Cetraro, in provincia di Cosenza. Molto probabilmente è stato un malore fatale quello che lo ha portato al decesso
Maurizio Scorza, 40 anni, muore dopo partita a calcetto. Il tragico episodio si è verificato a Cetraro, in provincia di Cosenza. Molto probabilmente è stato un malore fatale quello che lo ha portato al decesso.
Maurizio Scorza, 40 anni e originario di Cetraro, è venuto a mancare in seguito a un malore improvviso manifestatosi l’altro ieri sera dopo una partita di calcetto. Rientrato a casa dopo aver fatto la doccia, si è sentito male e ha perso conoscenza.
La comunità di Cetraro, in provincia di Cosenza, è profondamente scossa da questa tragica notizia. Lascia un figlio piccolo. I funerali si sono tenuti ieri nella chiesa di Cetraro Marina alle 15:45.
La scomparsa di Maurizio ha lasciato un profondo vuoto, stimolando riflessioni sul significato della vita, come ha sottolineato con emozione l’ex vicesindaco Tommaso Cesareo nel suo tributo.
Maurizio non è stato un uomo qualunque
Chi lo ha visto crescere sa quanto fosse unico. Nonostante la sua disabilità, era riuscito a integrarsi completamente nella comunità, rappresentando un punto di riferimento per molti. Accolto e amato, viveva con gioia e altruismo, incarnando i valori dell’amicizia e della solidarietà.
“Maurizio ha parlato!” ha dichiarato l’ex vicesindaco. Il suo esempio ci ricorda la fragilità della vita e l’importanza di viverla con un sorriso, generosità, e amore verso gli altri. Mancherà soprattutto in quella “piazzetta” che l’ha visto protagonista di tante storie.
Il suo ricordo rimarrà nei cuori di chi l’ha conosciuto e la sua lezione di vita continuerà a essere una guida per l’intera comunità. Addio, Maurizio. La società Real Home Cetraro “si stringe intorno alla famiglia Scorza-Tommaselli per la scomparsa prematura di Maurizio.
Un ragazzo buono ed esemplare , che ha dimostrato tutta la sua bontà quando ha fatto parte della nostra società. Restiamo senza parole. Che la terra ti sia lieve Maurizio. Veglia su tutti noi”.
E ancora l’ASD Fagnano: “Ci lascia improvvisamente un amico, nonché nostro ex calciatore Maurizio Scorza. Ragazzo perbene e pieno di entusiasmo. Siamo profondamente addolorati e ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento così difficile. Di fronte a tutto ciò il calcio e lo sport in generale passano in secondo piano”.