Maurizio Zulian muore nella sua edicola, aveva 65 anni

Il tragico episodio si è verificato il 3 febbraio a San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova. un cliente lo ha trovato senza vita dietro al bancone. Le esequie si terranno domani

Redazione
Maurizio Zulian muore nella sua edicola, aveva 65 anni
Maurizio Zulian

Maurizio Zulian muore nella sua edicola, aveva 65 anni. Il tragico episodio si è verificato il 3 febbraio a San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova. un cliente lo ha trovato senza vita dietro al bancone. Le esequie si terranno domani.

È morto mentre faceva ciò che amava di più: lavorare nella sua edicola, punto di riferimento storico della piazza principale del paese. Un malore improvviso e fatale ha stroncato la vita di Maurizio Zulian, 65 anni, conosciutissimo e stimato da tutta la comunità di San Giorgio in Bosco.

Titolare dell’edicola da oltre vent’anni, Zulian rappresentava uno degli ultimi presìdi dell’informazione cartacea: una rivendita “pura”, dedicata esclusivamente a quotidiani, riviste e libri.

Un luogo di incontro quotidiano per residenti e visitatori, che Maurizio gestiva con passione, dedizione e una presenza costante, dal mattino presto fino a sera, senza risparmiarsi nemmeno nei giorni festivi.

La tragedia si è consumata nella mattinata di martedì 3 febbraio. Intorno alle 8, un cliente si è fermato davanti all’edicola, trovandola aperta ma senza il titolare al banco.

Poco dopo, la drammatica scoperta: Maurizio Zulian era a terra, privo di sensi, all’interno del chiosco. Scattato immediatamente l’allarme al 118, sul posto è giunta un’unità mobile di rianimazione dall’ospedale di Cittadella.

I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di soccorso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il medico ha dovuto constatare il decesso. In edicola sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito.

Maurizio Zulian lascia la moglie Loredana, i figli Ilaria con Giulio e Filippo, la nipotina Agnese e il fratello Carlo. La comunità si stringe attorno alla famiglia in queste ore di profondo dolore.

La veglia di preghiera si terrà oggi alle 19:00 nella chiesa parrocchiale, mentre le esequie saranno celebrate domani, 6 febbraio, alle ore 15:00. Al termine della funzione religiosa, la salma sarà avviata alla cremazione.

Nonostante il lutto improvviso e devastante, la famiglia ha scelto di mantenere un profilo di grande discrezione e ha invitato chi lo desidera a destinare eventuali offerte, in luogo dei fiori, ad opere di bene. Un gesto che rispecchia il carattere solidale e generoso di Maurizio.

La sua scomparsa ha lasciato San Giorgio in Bosco attonita. Nessun segnale lasciava presagire una simile tragedia: Zulian godeva di buona salute ed era, come sempre, al suo posto.

Oggi la serranda abbassata dell’edicola, con il cartello del lutto, è un’immagine che colpisce e addolora. Resta il ricordo di una persona perbene, di un grande lavoratore e di un uomo che ha saputo costruire, giorno dopo giorno, un rapporto autentico con la sua comunità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR