Mauro e Luciana muoiono a poche ore di distanza
E' successo a Frascati, nella città metropolitana di Roma. Maura Giammarioli, 58 anni, è deceduta sabato mattina. Lui, Luciano Mazzi, 55 anni, ex campione di rugby è morto la sera stessa
Mauro e Luciana muoiono a poche ore di distanza. E’ successo a Frascati, nella città metropolitana di Roma. Maura Giammarioli, 58 anni, è deceduta sabato mattina. Lui, Luciano Mazzi, 55 anni, ex campione di rugby è morto la sera stessa.
Frascati è sconvolta da una tragedia che ha colpito profondamente l’intera comunità. Nel giro di poche ore sono scomparsi Maura Giammarioli, 58 anni, e il marito Luciano Mazzi, 55 anni, uniti nella vita e, in modo drammatico, anche nella morte.
Maura Giammarioli si è spenta nella mattina di sabato dopo una lunga malattia, affrontata con discrezione e grande forza d’animo. Accanto a lei, fino all’ultimo, la sua famiglia: il marito Luciano e i figli Simone e Alessio. La sua scomparsa ha lasciato un dolore profondo e improvviso.
Poche ore dopo, nella serata dello stesso giorno, anche Luciano Mazzi è venuto a mancare a causa di un malore improvviso. Una coincidenza tragica che ha colpito e commosso l’intera città, lasciando incredulità e sgomento.
Luciano Mazzi era una figura molto conosciuta e stimata, soprattutto nel mondo del rugby. Cresciuto nel Rugby Frascati, aveva raggiunto i massimi livelli sportivi con la vittoria dello scudetto con il Rugby Roma nel 2000.
Terminata la carriera agonistica, aveva continuato a dedicarsi allo sport come allenatore, dirigente e fondatore del Frascati Rugby Club 1949, diventando un punto di riferimento per intere generazioni di atleti.
Insieme, Maura e Luciano avevano costruito una famiglia solida, basata su valori di rispetto, presenza e condivisione. La notizia della loro scomparsa ha generato un’ondata di messaggi di cordoglio e testimonianze di affetto, sia sui social sia nella comunità sportiva e cittadina.
I funerali si celebrano oggi nella cattedrale di San Pietro a Frascati, in un’unica cerimonia, come simbolo di un legame che ha accompagnato tutta la loro vita. La città si stringe attorno ai figli Simone e Alessio e alla famiglia, condividendo un dolore che va oltre la dimensione privata e diventa memoria collettiva.