Mauro Gioacchini trovato morto nel Lago di Bolsena

Il corpo dell’imprenditore 66enne rinvenuto tra la vegetazione a riva a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo. Era scomparso dopo un’uscita in canoa. Indagano i carabinieri

Redazione
Mauro Gioacchini trovato morto nel Lago di Bolsena
Mauro Gioacchini

Mauro Gioacchini trovato morto nel Lago di Bolsena. Il corpo dell’imprenditore 66enne rinvenuto tra la vegetazione a riva a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo. Era scomparso dopo un’uscita in canoa. Indagano i carabinieri.

Si sono concluse con il più tragico degli epiloghi le ricerche di Mauro Gioacchini, imprenditore di 66 anni, scomparso nei giorni scorsi dopo essere uscito in canoa sul Lago di Bolsena.

Il suo corpo senza vita è stato individuato tra la vegetazione lungo la riva nel territorio comunale di San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo.

Dell’uomo non si avevano notizie da circa un giorno e mezzo. Nel pomeriggio di venerdì era uscito per un’escursione in canoa, ma i familiari, non riuscendo più a contattarlo, avevano lanciato l’allarme.

Le speranze di ritrovarlo vivo si sono spente questa mattina, quando vigili del fuoco e carabinieri impegnati nelle operazioni hanno rinvenuto il cadavere.

Dopo i primi accertamenti effettuati sul posto dal medico legale per la constatazione del decesso, la salma sarà trasferita in obitorio e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’ipotesi prevalente è quella di un incidente, ma saranno le indagini a chiarire con precisione la dinamica dei fatti. Sul caso lavorano i carabinieri della Compagnia di Montefiascone, coordinati dalla Procura della Repubblica di Viterbo.

Le operazioni di ricerca erano iniziate sabato 14 febbraio, in seguito alla denuncia di scomparsa presentata dalla famiglia. I soccorritori hanno concentrato gli sforzi nell’area del lago e nelle zone limitrofe, impiegando unità via terra e via acqua, cani molecolari, droni e un elicottero che ha sorvolato l’intera area.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR