Mauro Lambri muore sul lavoro a Senna Lodigiana
L'uom, un boscaiolo di 63 anni, è morto mentre era intento a tagliare un albero che era stato abbattuto dal maltempo nei pressi di una cascina
Mauro Lambri muore sul lavoro a Senna Lodigiana. L’uom, un boscaiolo di 63 anni, è morto mentre era intento a tagliare un albero che era stato abbattuto dal maltempo nei pressi di una cascina.
Un grave incidente sul lavoro è avvenuto la mattina del 1° settembre intorno alle 11:00 vicino a un allevamento sulla provinciale 126, di fronte allo svincolo per la frazione Mirabello di Senna Lodigiana, in provincia di Lodi.
La vittima è un uomo di 63 anni, Mauro Lambri, residente nel paese e boscaiolo specializzato, che non era dipendente della cascina.
La dinamica
L’uomo stava tagliando un albero esterno all’azienda, vicino a un fossato che probabilmente si era parzialmente collassato sulla recinzione a causa di un forte temporale nei giorni precedenti.
Durante il lavoro, mentre sezionava i tronchi con una motosega, l’albero improvvisamente è caduto colpendolo in pieno. L’allarme è stato immediatamente lanciato e sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno potuto solo constatarne il decesso, e i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora sotto indagine da parte dei carabinieri, mentre la procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’accaduto.
Questo episodio sottolinea i rischi legati alle attività di taglio alberi e l’importanza di verifiche preventive sullo stato del terreno e delle strutture circostanti per prevenire incidenti simili.