Mauro Poma, vicesindaco, folgorato mentre si appoggia a un palo
L'episodio si è verificato alle Valliadi di Ceres, in provincia di Torino. E' ora ricoverato in terapia intensiva in gravissime condizioni all'ospedale di Torino
Mauro Poma, vicesindaco, folgorato mentre si appoggia a un palo. L’episodio si è verificato alle Valliadi di Ceres, in provincia di Torino. E’ ora ricoverato in terapia intensiva in gravissime condizioni all’ospedale di Torino.
È avvenuto un incidente tragico durante l’allestimento delle Valliadi nella cittadina di Ceres, nel Torinese. Il vicesindaco Mauro Poma è stato gravemente ferito da una scarica elettrica mentre si appoggiava a una struttura in ferro.
Un incidente tragico durante l’allestimento delle Valliadi
Durante l’allestimento delle Valliadi, un evento sportivo nelle Valli di Lanzo, si è verificato un incidente tragico che ha lasciato il vicesindaco di Ceres, Mauro Poma, ricoverato in gravissime condizioni.
Mentre gli addetti stavano ultimando i preparativi per l’evento, Poma è stato folgorato da una potente scarica elettrica mentre si appoggiava a una struttura in ferro.
Non è ancora chiaro se la scarica sia stata causata da un corto circuito o da fili elettrici scoperti. Questo terribile episodio ha gettato una luce di tristezza su ciò che doveva essere una giornata di festa e sport nella cittadina del Torinese.
Le circostanze dell’accaduto e le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto durante l’allestimento delle Valliadi, un evento sportivo che si tiene nelle Valli di Lanzo. Mentre gli addetti stavano completando i preparativi per l’evento, il vicesindaco Mauro Poma, 67 anni, avrebbe appoggiato la mano su uno dei pali presenti nella zona, venendo colpito da una potente scarica elettrica.
Non è ancora chiaro se la scarica si sia originata da un corto circuito all’interno di un capannone adibito a cucina o se ci fossero fili elettrici scoperti. Queste circostanze tragiche hanno portato al grave incidente che ha colpito il vicesindaco di Ceres.
Le immediate cure mediche e la corsa all’ospedale Molinette
Gli immediati soccorsi medici sono stati cruciali per la sopravvivenza del vicesindaco Mauro Poma. Il personale medico presente sul posto per l’evento sportivo ha prontamente intervenuto, seguito poi dai sanitari del 118. Grazie alle loro cure tempestive, il cuore di Poma è stato riavviato tre volte prima che venisse trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino.
Una volta arrivato, è stato intubato e stabilizzato per garantire il supporto vitale necessario. Nonostante le cure immediate, le condizioni di Poma sono rimaste disperate al momento del suo arrivo in ospedale.
La corsa all’ospedale è stata una sfida contro il tempo per cercare di salvare la vita del vicesindaco gravemente ferito. Questo tragico incidente durante l’allestimento delle Valliadi ha scosso profondamente la comunità di Ceres e le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento.