Mauro Sbetta trovato morto nella propria abitazione
L'uomo, 68 anni, è stato rinvenuto in una pozza di sangue. Si pensa all'omicidio. Trovata una finestra rotta. Il tragico episodio è avvenuto a Strigno, in provincia di Trento
Mauro Sbetta trovato morto nella propria abitazione. L’uomo, 68 anni, è stato rinvenuto in una pozza di sangue. Si pensa all’omicidio. Trovata una finestra rotta. Il tragico episodio è avvenuto a Strigno, in provincia di Trento.
A Strigno, frazione del comune di Castel Ivano (Trento), un uomo di 68 anni, Mauro Sbetta, è stato trovato morto nel suo appartamento nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. Il corpo presentava una profonda ferita alla nuca e nell’abitazione è stata trovata una grande quantità di sangue. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio, ritenuta al momento l’ipotesi più probabile.
A dare l’allarme è stato il cugino Marco Sbetta, preoccupato perché non riusciva a contattarlo da alcuni giorni. L’uomo viveva da solo ed è stato trovato a terra nel soggiorno; in camera da letto è stato rinvenuto il vetro infranto di una portafinestra, elemento ritenuto rilevante dagli investigatori.
Il sostituto procuratore Davide Ognibene, insieme a carabinieri e medico legale, ha effettuato i primi accertamenti sul posto. I carabinieri stanno analizzando le conoscenze della vittima, ex dipendente della Set Distribuzione di Trento, e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
L’autopsia, già fissata per venerdì, dovrà chiarire le cause esatte della morte e stabilire se le ferite alla testa siano compatibili con una caduta, ipotesi al momento considerata marginale.
La comunità locale è sotto shock: il sindaco Alberto Vesco ha parlato di un clima di forte preoccupazione, con il paese sconvolto dal massiccio intervento delle forze dell’ordine e dalla chiusura della strada principale.