Mauro Tresoldi muore in incidente in sella alla sua Vespa
L'uomo con il suo mezzo a due ruote era arrivato fino a Capo Nord. Molti gli attestati di cordoglio. Lascia moglie e due figli
Mauro Tresoldi muore in incidente in sella alla sua Vespa. L’uomo con il suo mezzo a due ruote era arrivato fino a Capo Nord. Molti gli attestati di cordoglio. Lascia moglie e due figli.
Mauro Tresoldi, un appassionato di Vespa noto per le sue numerose imprese a bordo della sua Vespa 125 rossa, è morto tragicamente in un incidente stradale.
Tresoldi, originario di Lodi, non temeva di intraprendere lunghi viaggi in scooter, ed era convinto che un incidente potesse capitare ovunque, anche dietro l’angolo.
Purtroppo, è proprio così che ha perso la vita: in un incidente stradale avvenuto vicino a casa sua, lungo la provinciale 26 a Cavenago D’Adda (Lodi).
Sempre al servizio del prossimo
Noto per il suo impegno come volontario della Croce Rossa, come cancelliere penale e civile in tribunale e come segretario provinciale generale di Lodi della Federazione Confsal-Unsa, Tresoldi è sempre stato al servizio del prossimo.
Tra le sue imprese, spicca quella del “Peace on the road for Unicef”, un viaggio di oltre 5000 chilometri in Vespa per protestare contro la guerra in Ucraina.
L’incidente è avvenuto contro un furgone Renault Trafic, guidato da un ex-infermiere 64enne molto amato nella zona. L’area era nebbiosa al momento dell’incidente, che potrebbe essere stata la causa dell’impatto, ma non si esclude l’ipotesi di un malore.
Per chiarire le circostanze, è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo e ordinata l’autopsia sul cadavere. Tresoldi, che aveva 56 anni, era sposato e aveva due figli.
Era noto per i suoi sogni e la passione per la sua Vespa. L’ultima impresa è stata un viaggio in Vespa fino alla casa di Babbo Natale a Melegnano lo scorso dicembre, vestito da Santa Claus e portando gioia ai bambini.
L’atmosfera in tribunale, dove Tresoldi lavorava assiduamente, era molto triste, i colleghi, storditi, stentavano a trovare le parole.