Mazara del Vallo: ragazzina 16enne muore nello scontro fra scooter e auto
Sul mezzo a due ruote c'era anche un amico, che era alla guida. Ha riportato ferite, non è in pericolo di vita

Mazara del Vallo: ragazzina 16enne muore nello scontro fra scooter e auto. Sul mezzo a due ruote c’era anche un amico, che era alla guida. Ha riportato ferite, non è in pericolo di vita.
Un incidente stradale mortale è avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 giugno a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, all’incrocio tra via Santa Gemma e via Castelvetrano.
Una ragazza di 16 anni, identificata come I.F., è deceduta in seguito allo scontro tra uno scooter, a bordo del quale viaggiava con un amico minorenne, e una Ford Fiesta.
Il giovane conducente dello scooter, 22 anni, ha riportato traumi e alcune fratture, inclusa una frattura alla gamba, ed è stato trasportato all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, ma non è in pericolo di vita.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze del 118. Le autorità, rappresentate dai carabinieri, stanno conducendo accertamenti per determinare le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.
Una prima ricostruzione indica che l’auto avrebbe investito lo scooter travolgendo i due giovani, con la ragazza sbalzata violentemente a terra.
L’incidente evidenzia la necessità di approfondire le dinamiche di sicurezza stradale e la responsabilità dei conducenti per evitare simili tragedie.