Mazara del Vallo: trovato il cadavere di un uomo
Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, in una casa fatiscente. Molto probabilmente era morto da diversi giorni. Carabinieri indagano sulle cause della morte

Mazara del Vallo: trovato il cadavere di un uomo. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, in una casa fatiscente. Molto probabilmente era morto da diversi giorni. Carabinieri indagano sulle cause della morte.
A Mazara del Vallo, in via Mario Fani, in provincia di Trapani, è stato ritrovato, in avanzato stato di decomposizione, il corpo di un uomo all’interno di un’abitazione fatiscente al piano terra.
La scoperta è stata possibile solo nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 giugno, dopo la segnalazione di alcuni vicini di casa che da tempo non vedevano la persona e hanno deciso di allertare le autorità preoccupati per la sua assenza prolungata.
I soccorsi
Carabinieri e Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul luogo. Entrati nell’appartamento, hanno rinvenuto il cadavere, ormai in condizioni tali da risultare irriconoscibile.
Le condizioni del corpo lasciano supporre che il decesso sia avvenuto da diversi giorni, se non addirittura settimane, anche se al momento non è ancora stata stabilita con certezza l’identità dell’uomo, né se vivesse realmente da solo come riferito da alcuni vicini.
Il medico legale, il dottor Tommaso Lipari, ha eseguito il sopralluogo e la prima ispezione sul corpo, indispensabili per avviare le indagini e stabilire le cause della morte.
Dopo l’accertamento, la salma è stata trasferita presso l’obitorio del cimitero comunale di Mazara del Vallo, dove verranno effettuati ulteriori esami.
Le autorità stanno ora procedendo con tutte le verifiche del caso, cercando di ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e di identificare con precisione chi fosse.
L’intervento dei Carabinieri è fondamentale per chiarire le circostanze che hanno portato a questo triste ritrovamento in un contesto abitativo che, a giudicare dallo stato della casa, sembrerebbe trascurato da tempo. La comunità locale è rimasta colpita dalla notizia e attende sviluppi sulle indagini in corso.