Megan Gale: “Io ingannata sul set di Vacanze di Natale…”

Redazione
Megan Gale: “Io ingannata sul set di Vacanze di Natale…”
Megan Gale

Megan Gale: “Io ingannata sul set di Vacanze di Natale…”. Erano gli ultimi anni Novanta. Megan Gale, arrivata dall’Australia, si era fatta conoscere in Italia grazie ai numerosi spot pubblicitari della compagnia telefonica Omnitel, oggi Vodafone.

Allora poco più che ventenne, venne travolta dal successo. Poi il Festival di Sanremo al fianco di Raffaella Carrà nei primi anni Duemila e il film Vacanze Romane di Carlo Vanzina. Intervistata dal Corriere della Sera, la modella Megan Gale ricorda quel periodo e parla della sua vita di oggi.

Il Festival di Sanremo al fianco di Raffaella Carrà

Megan Gale fu co- conduttrice del Festival di Sanremo nel 2001, accanto a Raffaella Carrà. A proposito del rapporto con la cantante e della grande occasione avuta, dice. “Sapevo che era un grande onore e questo mi rendeva molto nervosa, perché il mio italiano era pessimo in quel periodo. E io dovevo parlare parecchio, non solo sul palco, ma anche con i giornalisti.

Devo confessare che mi sono sentita davvero poco intelligente in quei giorni. Quanto a Raffaella, era una star assoluta, una leggenda. La sua bravura mi metteva in soggezione, ma parlava benissimo l’inglese. E a ogni riunione si assicurava che avessi capito, fossi a mio agio, andasse tutto bene. Mi ha protetta”.

Megan Gale e la scena di nudo in Vacanze di Natale di Vanzina

Dopo il successo con gli spot pubblicitari e prima del Festival di Sanremo. Megan Gale prese parte al cast di Vacanze di Natale 2000 con la regia di Carlo Vanzina. Nel film, dovette girare una scena di nudo sotto la doccia che la “indispose abbastanza”. Non era concordata perché le avevano detto che non sarebbe stato così

“Avevo detto che non volevo girare scene di nudo e mi assicurarono che non sarebbe successo. E che anzi per sentirmi a mio agio potevo tenere il costume, sotto la doccia, perché tanto mi avrebbero ripreso dalle spalle in su. Invece dopo di me rifecero la scena con una controfigura completamente nuda.

Mi sentii ingannata, anche perché lo scoprii alla premiere. Era la mia prima esperienza ed ero emozionatissima, però stranamente mi chiesero di uscire fuori dalla sala prima di quella scena perché mi aspettavano a cena. Quando poi vidi il film completo capii tutto”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR