Meghan Markle, durissima accusa dalla Royal Family

Redazione
Meghan Markle, durissima accusa dalla Royal Family

Meghan Markle, durissima accusa dalla Royal Family. Carlo III avrebbe invitato il figlio a cena con William, ma Harry seccato per l’allontanamento di Meghan dal capezzale della regina ha rifiutato

Nuove indiscrezioni sui rapporti in famiglia dei Windsor nei giorni del lutto della regina. Harry avrebbe rifiutato l’invito del padre. Si tratta del nuovo re, a sedersi a tavola con lui e il fratello William a Birkhall (residenza scozzese di Carlo) in un gesto di riappacificazione.

Ma Harry, seccato per l’invito a lasciare a casa Meghan Markle quando la regina morì e volò a Balmoral con urgenza, non ne ha voluto sapere di fermarsi a mangiare in famiglia.

Tanto seccato — scrive il Times — da perdere il volo dei Windsor organizzato per portarli al capezzale della sovrana, dovendosi così adattare a un volo di linea .

Meghan? Lo sguardo smarrito. Chissà cosa avrà pensato al funerale di Elisabetta II, la capofamiglia di quella Firm dei Windsor nella quale l’ex attrice è entrata con il sì da favola del 19 maggio 2018.

Meghan Markle a St. George’s Chapel a Windsor

Esattamente in quella stessa St. George’s Chapel a Windsor dove lunedì si è celebrato il funerale privato (dopo quello di stato a Westminster) della regina. Una famiglia reale le cui regole le sono state presto strette fino alla scelta di fare un passo indietro, e trasferirsi Oltreoceano.

Le immagini della duchessa di Sussex nei giorni del funerale di Elisabetta II restituiscono tutta la confusione, lo smarrimento della moglie del principe Harry.

E negli ultimi fotogrammi del giorno solenne – statuaria nella cappa di Stella McCartney — forse anche la consapevolezza che adesso, d’ora innanzi, nulla sarà più come prima. Anche per i Sussex.

Invitati a unirsi ai neo principi di Galles, William e Kate, per ringraziare la folla di fiori e messaggi di cordoglio, Meghan ha rischiato una prima ingenuità. Dettata dalla sua poca dimestichezza con il protocollo dal quale è «fuggita» un anno dopo il sì.

La duchessa guidata dall’istinto ha fatto subito il passo verso la folla. Lei, trattenuta da Harry, che invece conoscendolo molto bene, sapeva che la precedenza andava ai principi di Galles.

In auto, viaggiando verso l’abbazia di Westminster seduta accanto a Sophie di Wessex, la nuora della regina moglie del principe Edoardo, il contrasto tra le due figure era evidente.

Il volto teso di Sophie. L’ovale delicato quasi deformato dal dolore autentico contrastava con il profilo ieratico di Meghan. Pronta a far tesoro dell’esperienza sulla scena per interpretare un dolore a misura di telecamera.

In chiesa, qualcuno maliziosamente ha notato che un cero ha spesso oscurato il volto della duchessa. Confinandola in quell’ombra che le è sempre stata stretta. E di certo, Meghan non ha voluto velare, nascondere il suo volto, dietro a un velo. Il corriere

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR