Meghan Markle e Lady Diana: hanno qualcosa in comune

Redazione
Meghan Markle e Lady Diana: hanno qualcosa in comune

Meghan Markle e Lady Diana: hanno qualcosa in comune . Per lo sceneggiatore Peter Morgan, creatore di «The Crown», «i parallelismi tra le due principesse si scrivono da soli. Entrambe hanno lottato per essere accettate in famiglia». Ma, come ha già detto in passato, la serie non tratterà i Sussex

«I parallelismi tra Meghan Markle e Diana Spencer si scrivono da soli». Parola dello sceneggiatore Peter Morgan, uno che di scrittura se ne intende.

Il creatore di «The Crown», infatti, ha parlato con Vanity Fair UK della quarta stagione della celebre serie, in cui si appresta ad entrare Emma Corrin nei panni proprio di Lady D: «È stato un personaggio straordinario, rivoluzionario, una versione british di Eva Perón».

In effetti Diana ha sovvertito gli schemi classici e ha sempre sostenuto ideali in cui credeva, caratteristiche che secondo Morgan la avvicinano tantissimo alla duchessa di Sussex, creando quasi una sovrapposizione.

«Quando vedi una giovane principessa che lotta per essere accettata all’interno della famiglia, è normale che emerga una corrispondenza, sia Meghan che Diana hanno combattuto per adattarsi all’istituzione».

D’altronde, come ricorda lo sceneggiatore, «se entri nella royal family con una serie di propositi personali – o semplicemente crei una connessione con i sudditi con modalità diverse da quelle del Palazzo – è normale che si creino frizioni da ambo le parti».

L’invisibilità

Forse, come conclude Morgan, in quel contesto si aspettano che un nuovo membro «diventi invisibile» dopo il suo ingresso a corte, «onorando i doveri della corona».

Insomma, in «The Crown 4» potrebbero esserci connessioni con il presente, seppur – come specificato dallo stesso Morgan – la serie Netflix non tratterà mai direttamente il caso Megxit. Leggi anche qui 

«Non si può essere obiettivi nella narrazione di fatti così recenti», ha spiegato a Hollywood Reporter. «Harry e Meghan sono nel bel mezzo del loro viaggio. Io mi sento molto più a mio agio a scrivere di cose accadute almeno 20 anni fa». VANITY FAIR

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR