Meghan Markle: «Mio marito, Harry, non ha mai potuto votare»

Redazione
Meghan Markle: «Mio marito, Harry, non ha mai potuto votare»

Meghan Markle «Mio marito non ha mai potuto votare». Meghan Markle è tornata a parlare dell’importanza del voto. Stavolta con un’icona del femminismo, la scrittrice Gloria Steinem. Le due donne, come mostra un’anteprima della conversazione pubblicata da Makers Woman, stavano chiacchierando in giardino.

Durante l’intervista hanno fatto irruzione, creando un divertente momento di scompiglio, i cani dei Sussex: il beagle Guy e il labrador Pula. «Vogliono stare davanti alle telecamere», ha detto ridendo la Steinem.

Poi la scrittrice e Meghan, che col marito Harry e il piccolo Archie si è da poco trasferita nella villa a Santa Barbara. Luogo in cui hanno registrato il video.

Le due donne, durante la loro chiacchierata, hanno evidenziato quanto sia importante, alle prossime presidenziali americane, il voto delle donne. Soprattutto quello delle «giovani donne».

«Tante persone non ricordano quante donne abbiano combattutto, e quanto duramente, per garantire a noi, oggi, il diritto al voto», ha detto Meghan. «Se non voti non esisti», ha aggiunto Steinem mentre la Markle annuiva. «La cabina elettorale è l’unico luogo in cui siamo tutti uguali».

La duchessa nei giorni scorsi ha già parlato più volte di donne e diritto al voto. Per esempio lo scorso 20 agosto, ospite del When All Women Vote Couch Party. Una festa virtuale per celebrare il 100° anniversario del 19esimo emendamento che nel 1920 ha dato alle donne il diritto di voto negli Stati Uniti.

Anche in quell’occasione ha sottolineato l’importanza delle prossime elezioni presidenziali. Ha dichiarato: «Tutti noi dobbiamo far sentire la nostra voce. In questo frangente se non sei parte della soluzione sei parte del problema. Se non voti sei complice».

Meghan aveva parlato dell’importanza del voto anche nella sua prima apparizione dopo le scottanti rivelazioni della biografia-bomba Finding Freedom. In un’intervista sul sito The 19th, la duchessa aveva fatto sapere che non vede l’ora di partecipare al «cambiamento americano», andando a votare

E siccome quando viveva in Gran Bretagna non poteva votare (i Windsor devono rimanere neutrali) Meghan ha approfittato dell’occasione per lanciare una frecciatina alla royal family. Leggi anche qui

«Votare è così incredibilmente importante. Le persone non ricordano quanto sia stato difficile ottenere il diritto di voto. Lo danno per scontato. Ma guardo mio marito, per esempio: non ha mai potuto votare». Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR