Meghan Markle riceve il supporto di Chrissy Teigen

Redazione
Meghan Markle riceve il supporto di Chrissy Teigen

Meghan Markle riceve il supporto di Chrissy Teigen. La modella, che ha perso un bambino lo scorso ottobre, si è scagliata duramente contro un hater che ha attaccato la duchessa di Sussex per aver raccontato, in un saggio sul «New York Times», il dramma del suo aborto spontaneo.

 «Parlarne vuol dire sostenere chi ha vissuto lo stesso dramma»

Chrissy Teigen ha un messaggio per gli hater: lasciate in pace Meghan Markle. L’altro giorno la duchessa di Sussex, in un accorato saggio sul New York Times, ha rivelato che a luglio ha subito un aborto spontaneo:

«Perdere un figlio è un dolore quasi insopportabile». Meghan non ha raccontato a che punto fosse della gravidanza, ma ha voluto precisare quanto Harry «nonostante il cuore spezzato» le sia stato vicino.

Il suo racconto, sui social, ha raccolto tanti messaggi di solidarietà ma anche qualche critica. In particolare un utente di Twitter l’ha accusata di aver firmato quell’editoriale per puro narcisismo: «Meghan ha scritto un saggio di mille parole su se stessa.

Cosa aggiunge il suo articolo ai mezzi già esistenti per chi si trova ad affrontare una simile tragedia?». La reazione di Chrissy Teigen è stata immediata e durissima. La modella ha definito l’utente di Twitter «un assoluto pezzo di m…».

Anche se poi ha eliminato il post spiegando: «Mi dispiace, mi ero dimenticata che sto cercando di essere più gentile». La reazione di Chrissy è comprensibile. Lei, già mamma di due, Luna e Miles, a inizio ottobre a causa di un’emorragia ha perso il bambino che aspettava da John Legend.

E ha urlato al mondo tutto il suo «dolore, un dolore mai provato prima», postando su Instagram alcune foto scattate in ospedale, fortissime e molto private, che hanno scatenato un dibattito social.

Molti utenti hanno parlato di «spettacolarizzazione del dolore» ma molti di più hanno sentito il bisogno di riempire Chrissy d’affetto, di dirle che avevano vissuto il suo stesso dramma e comprendevano in pieno il suo strazio. Lei, a chi la criticava, ha risposto a fine ottobre con uno scritto su Medium:

«Non posso esprimere quanto poco mi importi che tu disprezzi quelle foto. Quanto poco mi importa che tu non l’avresti fatto. Io ho scelto di farlo. Quelle foto sono per le persone che hanno vissuto lo stesso dramma. Quelle foto sono per le persone che ne hanno bisogno. I pensieri degli altri non mi interessano». Leggi anche qui 

Ora Meghan Markle, dopo aver vissuto il suo stesso dramma, proprio come lei si è ritrovata nel mirino degli haters. E Chrissy, stavolta, non è riuscita a trattenere tutta la sua rabbia. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR