Meghan Markle sempre più dimenticata
Meghan Markle sempre più dimenticata: Edoardo e Sophie Wessex prenderanno il suo posto e quello di Harry nel quartetto un tempo formato con William e Kate. E intanto risponde alle critiche ai premi “Sussex”
La furia di Meghan Markle non avrà precedenti. Ieri, sulle scale all’entrata del castello di Windsor, con la regina Elisabetta, William e Kate, Carlo e Camilla, hanno fatto capolino Edorardo e Sophie Wessex, destinati a sostituire i Sussex negli indimenticabili Fab Four.
No, non i Beatles, ma il quartetto formato con i Cambridge che, appena tre anni fa, aveva fatto sognare i fans della monarchia inglese e che, invece, si è frantumato all’inizio del 2020 con l’uscita di Harry e Meghan dalla corte britannica.
Meghan Markle sempre più lontana
Nelle prossime settimane, William e Kate avrebbero potuto essere accompagnati da Harry e Meghan in una serie di eventi benefici. Invece, al loro posto ci saranno lo zio Edoardo, quartogenito di Elisabetta, e la moglie Sophie, colei che la stessa regina definisce la sua “roccia”.
Una decisione presa dalla sovrana, preoccupata dalla mancanza ora a corte di un numero sufficiente di reali senior in grado di rappresentarla in via ufficiale. Insomma si tratta di una decisione presa nell’interesse della monarchia.
Con il ritiro di Filippo ormai centenario, la caduta in disgrazia di Andrea e la reticenza di Carlo a coinvolgere le nipoti Beatrice ed Eugenie, la crisi è diventata tale da spingere la monarca a rivolgersi ai Wessex. I quali avrebbero accettato di buon grado.
Insomma una situazione davvero complessa per la monarchia inglese che sembra perdere pezzi da tutte le parti. L’integrità pubblica però cerca di essere salvaguardata. Si cerca il modo di trovare la soluzione e non perdere quel rilievo pubblico che è fondamentale per lo Stato Inglese. Leggi anche qui
Questi eventi, la lontananza di Harry e Meghan, la principessa Camilla sempre messa in competizione con Lady Diana, gli scandali a Corte che si susseguono regeranno anche dopo la fine del regno di Elisabetta II? Domanda difficile che il tempo risponderà. Iodonna