Meghan Markle: una Donna Vincente che ce l’ha fatta

Redazione
Meghan Markle: una Donna Vincente che ce l’ha fatta
Meghan Markle

Meghan Markle: una Donna Vincente che ce l’ha fatta. Voleva diventare la persona più famosa del mondo e ce l’ha fatta. Gli States sono incantati dalla sua eleganza e dal suo spirito libero. In Italia ogni suo outfit fa tendenza.

La nostra beauty editor si è confrontata con la collega americana sui punti forti della duchessa di Sussex. Quando nel giugno 2018 Meghan Markle e la regina sono apparse da sole, non potevano essere più diverse.

La formalità

La monarca formale, in rossetto rosa, capelli raccolti e cappello, la duchessa chic e rilassata, labbra nude e capelli sciolti. Il suo smalto bianco fu criticato — contrastava con gli standard della stampa reale. Le donne Windsor sono un modello di perfezione.

L’approccio di Meghan è simile, ma con un twist americano. È cresciuta in un’era in cui le lentiggini a vista sono un atto di rispetto per sé, e lei può permetterselo perché la cura della pelle è il suo modus vivendi.

Con il messy bun, lo chignon da gravidanza, dichiarava che era a suo agio; ora in California, Markle ha coda composta, poco mascara, illuminante per farsi notare via Zoom e canotte che rivelano spalle abbronzate.

È ancora uno spirito indipendente e l’attenzione alla pelle perfetta, luminosa e al sorriso vincente provano che «duchessa» non è solo un titolo.

Il 27 novembre 2017, data del fidanzamento tra Meghan Markle e il principe Harry, segna uno spartiacque nel mondo beauty per le donne: da allora si parla di prima e dopo Meghan. Leggi anche qui 

Le sue deroghe estetiche al protocollo della Corona, dal messy bun alle sopracciglia alla Audrey, ai rossetti nude da red carpet, hanno ridefinito lo stile reale e offerto nuovi trend da copiare. Leggi anche qui 

Meghan è riuscita a iniettare il glamour di Hollywood nel polveroso Buckingham Palace e realizzato la sua ambizione: diventare la persona più famosa del mondo, come ha rivelato Meghan and Harry: The Real Story, la biografia non autorizzata di Lady Colin Campbell.

E sotto l’aspetto estetico ci è riuscita. L’effetto Meghan, detto «Meghan Sparkle», un battito d’ali che risuona come un tornado dall’altra parte del mondo, ancora oggi, dopo il divorzio reale, o Megxit, si fa sentire: Meghan non passa mai inosservata. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR