Melissa Acani è stata ritrovata e sta bene

La 22enne era scomparsa da Livigno, in provincia di Sondrio, il 3 dicembre. Un autista di pullman l'ha riconosciuta ad un semaforo ieri mattina

Redazione
Melissa Acani è stata ritrovata e sta bene
Melissa Acani

Melissa Acani è stata ritrovata e sta bene. La 22enne era scomparsa da Livigno, in provincia di Sondrio, il 3 dicembre. Un autista di pullman l’ha riconosciuta ad un semaforo ieri mattina.

È stata ritrovata in buone condizioni di salute Melissa Acani, la 22enne residente a Livigno (Sondrio) della quale non si avevano più notizie dallo scorso 3 dicembre. La giovane è stata individuata nella mattinata di giovedì 22 gennaio grazie alla segnalazione di un autista, che ha contattato la polizia dopo averla riconosciuta.

La famiglia della ragazza aveva denunciato la scomparsa e si era rivolta all’associazione Penelope Lombardia e alla trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”, che aveva dedicato ampio spazio al caso nella puntata andata in onda mercoledì 21 gennaio.

Proprio la visione del programma ha consentito all’autista di collegare il volto visto in televisione alla ragazza notata nei pressi di un semaforo.

Secondo quanto riferito, l’uomo, un autista di pullman in servizio tra Messina e Milazzo, ha riconosciuto la giovane ferma su una panchina e ha deciso di allertare le forze dell’ordine. Dopo circa dieci minuti è stato ricontattato dagli agenti, che gli hanno confermato l’identità della ragazza.

Melissa Acani si era allontanata volontariamente dalla propria abitazione il 3 dicembre. Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Livigno, si erano concentrate inizialmente nella provincia di Bergamo, dove nei giorni successivi all’allontanamento erano stati rilevati alcuni prelievi di denaro. Con il passare delle settimane, tuttavia, l’area di possibile localizzazione si era ampliata.

Dopo il ritrovamento, la 22enne è stata accompagnata dalla famiglia a Livigno. Le sue condizioni di salute sono state giudicate buone. La notizia del ritrovamento è stata diffusa nella serata di ieri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR